Per un volo aereo che salva la vita
Flying Angels non aiuta un paese povero, ma offre il suo aiuto alle famiglie in difficoltà che hanno bisogno di un biglietto aereo per dare ai propri figli (gravemente malati) una speranza di guarigione.
La Fondazione trova, acquista e dona biglietti aerei per aiutare i bambini (fino a tre biglietti A/R per i bambini e i genitori che vengono trasferiti in strutture sanitarie adeguate; fino a 5 biglietti per inviare un EQUIPE medica ad eseguire l’intervento salvavita).
Flying Angels è operativa da settembre 2012 e ad oggi sono 440 i bambini che abbiamo aiutato a volare ed emesso più di 700 biglietti aerei.
totale raccolta
0€
417
Kit Cibo
417
Kit Cibo + Igiene Personale
417
caffè offerti
2
colazioni offerte
Flying Angels Foundation
Volo, Viaggio, Vita questa è la missione di Flying Angels Foundation Onlus. E’ il tour operator della vita, aiuta bambini e ragazzi fino a 18 anni, provenienti da qualsiasi parte del mondo, in emergenza sanitaria che hanno urgente bisogno di essere curati, dando loro la possibilità di volare ovunque ci sia una struttura o dei medici disposti a intervenire per salvargli la vita.
La onlus trova, acquista e dona biglietti arerei di andata e ritorno per:
• paziente (bambino), accompagnatore (genitore o tutore legale), e se necessario medico accompagnatore,
Oppure
• medico e assistente che partono per effettuare l’intervento in loco,
Oppure
• equipe medica che parte per effettuare l’intervento in loco.
La Fondazione mette in comunicazione chi necessita di un intervento sanitario con chi è in grado di darlo, dando supporto alle famiglie, ai medici, agli ospedali, a tutte le Onlus di tutto il mondo che operano nell’infanzia. Ad ogni biglietto corrisponde un bambino che può essere curato solo con le attrezzature adatte e nelle strutture sanitarie preposte.
Organo fondamentale di Flying Angels è il Comitato Scientifico, formato da medici che operano all’interno di importanti ospedali italiani e che hanno maturato una lunga esperienza di volontariato in Paesi in via di Sviluppo. Ogni qualvolta Flying Angels riceve una richiesta di aiuto per un bambino, sottopone immediatamente la domanda al Comitato Scientifico, il quale ha il compito di valutarne l’effettiva validità, il grado di urgenza ed esprimersi conseguentemente sull’autorizzazione del caso. Solo dopo l’approvazione del caso da parte del Comitato Scientifico, che avviene in un massimo di 48 ore, si avvia la procedura dell’acquisto dei biglietti attraverso l’operativo voli della Fondazione.