Nato come community Facebook di mutuo soccorso, il nostro progetto in pochi mesi si è già diffuso nell’ambiente del diabete poiché ha potenzialità enormi e a costo zero. Nei mesi, hanno afferito al gruppo (e quindi al progetto) varie figure professionali (anche loro diabetici o con parenti diabetici e quindi molto motivati): ingegneri, avvocati, medici ed abbiamo ritenuto di creare un’associazione ad hoc con il relativo sito. Ad oggi stiamo lavorando su molti diversi ambiti: divulgazione delle nozioni base per la gestione del diabete, divulgazione dei nuovi protocolli da seguire, creazione in casa di progetti assenti nel panorama delle tecnologie pro diabete (come per esempio un ciondolo smart da appendere al collo -unico progetto del genere al mondo- che spedisce le glicemie del bambino direttamente sull’orologio del genitore, a distanza; il progetto è open e replicabile da chiunque), lancio di petizioni utili a colmare i gap strutturali (alcuni inconcepibili) inerenti la tutela dei diabetici (per esempio: la richiesta di un’infermiera stabile in ogni scuola con uno o più bimbi con patologie che necessitino personale qualificato, quali sono i bimbi diabetici), ampliamento dello spazio gratuito “l’avvocato risponde” al fine di tutelare il malato e renderlo edotto, indirizzandolo verso azioni fruttuose figlie di scelte oculate e mirate, apertura di una sezione dedicata all’attività fisica quale terapia per un diabete migliore.

totale raccolta

0€

377

Kit Cibo

377

Kit Cibo + Igiene Personale

377

caffè offerti

3

colazioni offerte

Associazione di volontariato DeeBee Italia

L’associazione di volontariato DeeBee Italia, fondata l’11 ottobre 2015, opera nel settore socio-sanitario ed è stata creata con l’intento specifico di far conoscere la tecnologia applicata al diabete, ancora oggi utilizzata esclusivamente da un’esigua e fortunata minoranza. E’ di particolare interesse per noi la gratuità dei sistemi e il controllo da remoto della glicemia (mediante i sistemi Nightscout e Glimp, in primis).
Monitorare la glicemia a distanza significa alleggerire la vita dei genitori di un bambino affetto da diabete oppure di chi si occupa di un diabetico non autosufficiente. Questo sistema è purtroppo sconosciuto poiché appartiene ad una categoria di “prodotti” generalmente proposta ai medici diabetologi dalle case farmaceutiche; ma essendo questo un metodo gratuito e non generatore di profitto, nessuna casa farmaceutica è spinta ad informare il medico e, quindi, ci impegniamo a farlo noi. Da un’indagine sul territorio, infatti, è emerso che la stragrande maggioranza dei medici diabetologi non conosce questa tecnologia (e quindi non la propone ai pazienti).
Data l’eccezionalità del sistema che promuoviamo, abbiamo ricevuto l’onore di avere un testimonial d’eccezione, Neri Marcorè, che ha girato una videoclip per DeeBee Italia utile a far conoscere questa tecnologia gratuita: https://www.youtube.com/watch?v=6TSAN1vkIh0

Via Canal 24/1 30028 San Michele Al Tagliamento VE
3470052931