Il Progetto “Spesa sospesa” è nato in questo periodo emergenziale per far fronte alle necessità primarie delle persone che da sempre accompagniamo e sosteniamo.
L’emergenza di questo periodo sta causando un isolamento sociale ed economico. I nostri ospiti inseriti presso i nostri appartamenti sperimentali vivono un momento di fragilità personale ancora più duro da affrontare perché più soli e senza il minimo reddito che poteva fornire per esempio un tirocinio lavorativo. Il nostro lavoro è quello di sostenere, rafforzare e contribuire a mantenere un legame stretto con loro per fare in modo che il loro progetto di autonomia non si interrompa.

Il pacco della “Spesa sospesa” viene consegnato una volta alla settimana alle famiglie indigenti e ha un costo pari a 25 euro per famiglia. Bastano quindi 25 caffè per aiutare un’intera famiglia 🙂

La scelta di collaborare con Coldiretti parte poi dalla condivisione di alcuni valori rispetto al cibo, km zero e territorio che ci vedono anche direttamente protagonisti attraverso il nostro orto biologico BIORTO.

totale raccolta

1.767€

Fondazione Opera Bonomelli Onlus

La Fondazione Opera Bonomelli è un ente che si occupa di fenomeni di grave marginalità: persone in strada, sfrattate, sole, senza lavoro, persone con problemi di dipendenza.
Opera per costruire percorsi di accompagnamento finalizzati a ricostruire opportunità di vita dignitosa nel contesto sociale.
Questo avviene attraverso la gestione di servizi residenziali che offrono una risposta assistenziale e, in particolare, un aiuto per recuperare autonomia e capacità per ricostruire un progetto individuale.
Inoltre la fondazione opera nel contesto sociale della città e della provincia affinché si creino le condizioni per una riaccoglienza delle persone attraverso la realizzazione di opportunità occupazionali, abitative e di appartenenza sociale.

via Carnovali n. 95 24126 Bergamo
035319800 3489102272