08 Febbraio 2021
Progetto “Sosteniamoci”
Nel 2020, a causa della pandemia COVID- 19 è sorta l’iniziativa Sosteniamoci, che ha avuto per obbiettivo, tramite il lavoro di più di 200 volontari dai 15 ai 25 anni, di aiutare più di 300 nuclei famigliari in difficoltà economica consegnando loro per ben 5 volte ogni 3 settimane beni alimentari e igienici. Il tutto è accaduto da fine aprile a metà agosto. Con l’inizio del mese di settembre ci siamo accorti che la crisi economica era altro che finita e che ci sono ancora tantissimi nuclei famigliari che non riescono a garantirsi il necessario dal punto di vista alimentario. Ci siamo organizzati per portare avanti il progetto Sosteniamoci per tutta la durata, almeno, dell’anno 2021, diminuendo però i nuclei famigliari da aiutare, passando quindi a 150 famiglia, 75 su Roma e 75 su Milano. Abbiamo da poco lanciato una raccolta fondi per il Natale, con l’idea di portare dei giocattoli ai bambini delle famiglie del nostro progetto e coinvolgendo anche i bambini di altre 5 strutture sia su Roma che su Milano. Inoltre nella raccolta fondi puntiamo a raccogliere gli oltre 100milla euro che ci servono per poter assistere le famiglie durante tutto il 2021… da febbraio il progetto Sosteniamoci si staccherà da Missioni Onlus per diventare a sua volta Sosteniamoci Onlus, dando luogo così a una nuova realtà, gemellata con la prima: Missioni per l’aiuto fuori dell’Italia, Sosteniamoci per l’aiuto dentro del territorio italiano.
totale raccolta
1.129€
Missioni Onlus
Missioni Onlus promuove esperienze di volontariato e percorsi interiori che coinvolgono adolescenti e giovani italiani. Per un periodo di tempo si dedicano a portare conforto e aiuto concreto alle popolazioni bisognose di Paesi poveri. Costruiamo strutture scolastiche, strutture sportive, case per famiglie che vivono in povertà estrema. Assistiamo bambini orfani e bambini malati, anziani abbandonati; il tutto in un affascinante spirito di gruppo e amicizia che fanno dell’esperienza qualcosa di unico.
Nel 2020, a causa della pandemia COVID- 19 è sorta l’iniziativa Sosteniamoci, che ha avuto per obbiettivo, tramite il lavoro di più di 200 volontari dai 15 ai 25 anni, di aiutare più di 300 nuclei famigliari in difficoltà economica consegnando loro per ben 5 volte ogni 3 settimane beni alimentari e igienici. Il tutto è accaduto da fine aprile a metà agosto. Con l’inizio del mese di settembre ci siamo accorti che la crisi economica era altro che finita e che ci sono ancora tantissimi nuclei famigliari che non riescono a garantirsi il necessario dal punto di vista alimentario. Ci siamo organizzati per portare avanti il progetto Sosteniamoci per tutta la durata, almeno, dell’anno 2021, diminuendo però i nuclei famigliari da aiutare, passando quindi a 150 famiglie, 75 su Roma e 75 su Milano, fino a gennaio 2021. Da febbraio 2021 si punterà ad aiutare 200 nuclei familiari.