Progetto “Ricostruiamo insieme la nostra scuola”
Il progetto che stiamo promuovendo riguarda la ricostruzione dell’edificio che ospitava la scuola danneggiato dal sisma. Da ben 10 anni la Fondazione ha comunque garantito il servizio scolastico nel rispetto dei valori educativi cattolici della solidarietà , del rispetto e dell’uguaglianza su cui è stata fondata, grazie ad un edificio-container che gentilmente ci è stato donato dalla comunità di Colfiorito – Norcia anche loro colpiti nel 1997 dal sisma.
Purtroppo sono passati già 10 anni da quel giorno, tutto l’iter burocratico che riguarda le autorizzazioni, il progetto, i fondi regionali , quelli europei e le varie certificazioni sono a buon punto e manca davvero poco per far partire la ricostruzione e vorremmo “tornare a casa”.
I fondi che stiamo cercando di trovare servirebbero per completare le opere strutturali dell’ala dell’edificio utilizzato all’epoca come teatro.
Per i paesani e per i Cerquetani però ha un significato più importante in quanto riveste un ruolo centrale di aggregazione sociale sia per i più adulti sia per i più piccoli.
Ed è questo che stiamo cercando di fare riaprire al più presto l’Asilo infantile con tutti i suoi servizi e riconsegnare il ” Teatro” al suo senso sociale di aggregante per una comunità.
totale raccolta
526€
Fondazione Luisa Bologna Sereni
La Fondazione svolge come da Statuto, il compito di accogliere ed istruire i bambini compresi tra i 24 e i 36 mesi nella sezione “Primavera” e i bambini da 3 a 5 anni nella sezione “Infanzia”.