Progetto “Pronto soccorso dell’Università Campus Bio-Medico di Roma”
Pronto soccorso dell’Università Campus Bio-Medico di Roma
Nel 2020 al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico aprirà il nuovo Dipartimento di Emergenza e Accettazione ( DEA ) di I livello, che amplierà la rete dell‘Emergenza nel quadrante sud – ovest di Roma, completando l’offerta assistenziale della struttura e accrescendone il radicamento territoriale.
Il nuovo Pronto soccorso è al centro di un bacino potenziale di circa 300mila residenti e si stima possa avere 45mila accessi annui. Con il DEA di I livello il Policlinico passa da ospedale prevalentemente di elezione a struttura in grado di gestire le emergenze. Si insedia in una zona di Roma poco servita da strutture di Pronto Soccorso; pertanto il progetto risponde alla domanda di cura del bacino territoriale in cui UCBM opera.
Farà riferimento alla ASL Roma 2 (1.3 milioni di residenti) ed in particolare servirà parte del IX Municipio di Roma integrando l’offerta nella rete dell’emergenza sul territorio.
totale raccolta
0€
511
Kit Cibo
511
Kit Cibo + Igiene Personale
511
caffè offerti
3
colazioni offerte
Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma – Onlus
L’associazione Amici, nasce dalla necessità di sostenere lo sviluppo dell’attività clinico-didattica dell’Università Campus Bio- Medico di Roma. Sostiene la ricerca scientifica della nostra Università, adoperandosi per raccogliere fondi necessari alle dotazioni del Policlinico.
Ricava i mezzi utili a finanziare tutte le sue attività dalle quote annuali dei propri soci e dai donativi.
E’ nota in 14 regioni italiane, dove conta sul supporto di Soci e di Delegati; questi ultimi sono i principali promotori di tutte le attività che si svolgono sul rispettivo territorio. Sono infatti molteplici le iniziative che l’Associazione promuove in tutta Italia.
Ha promosso campagne di sensibilizzazione e raccolta pubblica di fondi a sostegno del progetto di ricerca sull’autismo e sul recupero post-ictus. Le campagne con numerazione solidale sono state diffuse tramite la messa in onda di uno spot promozionale sulle reti RAI e Mediaset.
L’Associazione è anche promotrice e organizzatrice, in collaborazione con il Policlinico, dei Corsi di Formazione dei Volontari ospedalieri. I volontari operano giornalmente in diversi settori del nostro Policlinico.