Il pozzo del villaggio di Gbotò Zebè, in Afagnan Togo.
Trattasi di villaggio di oltre 700 abitanti che durante il periodo delle piogge si trasferisce in blocco (uomini, donne e bambini) a circa 15 km nella zona rurale, adibita principalmente alla coltivazione di mais e ortaggi (prodotti che fungeranno da riserva alimentare per la successiva stagione di siccità di durata semestrale).
In quella zona rurale, non essendoci acqua potabile, le persone sono costrette a far bollire l’acqua piovana stagnante a terra, inquinata da batteri di origine animale. Tuttavia i bambini, inconsci del problema, spesso bevono direttamente l’acqua non potabile, ammalandosi gravemente di infezioni intestinali, con elevata percentuale di decessi o complicanze gravi.
La costruzione del pozzo favorirà non soltanto la comunità di Gboto Zebè, ma anche quelle di molteplici altri villaggi adiacenti.

totale raccolta

757€

Charity in the world Onlus

Charity in the world Onlus si propone di ideare e realizzare progetti a favore delle persone che vivono in situazioni disagiate a) nei paesi “in via di sviluppo” e b) in ambito nazionale, al fine di aiutarle a realizzare una qualità di vita quanto più possibile dignitosa e rispondente ai bisogni.
Sono obiettivi primari la costruzione e insediamento di pozzi d’acqua, di cisterne, di strutture/manufatti dotate/i di impianti igenici, di spazi ad uso pubblico (piccoli presidi ospedalieri per villaggi, oratori, locali per ritrovo, campi da gioco, ecc), organizzazione di corsi di formazione.
Sul territorio nazionale propone e promuove interventi e attività assistenziali (con beni materiali e attraverso donazioni di denaro) a favore di realtà colpite dal terremoto del 2016 e di soggetti disagiati ospitati in strutture private per senzatetto e senza lavoro (Casa Provvidenza di Fratel Ettore a Seveso).

VIA UGO LA MALFA 92 20068 - PESCHIERA BORROMEO MILANO
0141 595678; 348 7118152; 348 7960124