“Tutto nasce in un pomeriggio di settembre, quando dopo un acquazzone , io con i miei collaboratori decidemmo di scendere al parco , a fine giornata per sentire l’odore dell’erba bagnata dopo una torrida estate . Poco distante da noi , fui attratto da un bimbo che gridava alla mamma – Mamma guarda , L’arcobaleno-. Stetti li a guardare i suoi occhi luminosi per qualche istante, e non potei fare a meno di sperare che quel bimbo con il naso all’insù , potesse capire e convincersi un giorno che quel gioco di colori non era solo un fenomeno atmosferico ma soprattutto il segno dell’Amore , DELLA Speranza e della Pazienza che il suo Dio aveva in serbo per lui. Da quel pomeriggio, da quell’istante , da quegli occhi sorpresi ed innocenti , nasce il Progetto L’Arcobaleno è di tutti , del Cantico Onlus. Tutti hanno diritto all’arcobaleno, non conta quanto difficile sia la vita, la condizione socio –economica e culturale , ma tutti i bambini devono sorridere e convincersi che un giorno sorrideranno anche loro specchiandosi nei colori dell’arcobaleno”

Questo progetto , consiste nell’accoglienza educativa , psicologica e ricreativa , di minori in condizioni di disagio culturale, linguistico e socio-economico . Il progetto gratuito , mette al servizio di questi uomini e donne del futuro una squadra di professionisti che con Amore e Professionalità si dedicano alla loro crescita, a dare a loro speranze ormai svanite a far ammirare loro L’arcobaleno ed il suo vero significato.

La Cooperativa Il Cantico Onlus , nata per volontà del suo Presidente  come braccio operativo della Fondazione Emanuele Scifo , da anni si dedica ai minori con servizi socio-educativi , socio-sanitari e quest’anno, dopo un lungo cammino di affinamento delle competenze è riuscita ad ottenere la Certificazione iso 9001:2015 per Assistenza a minori, minori disabili con particolari competenze nella progettazione ed esecuzione di percorsi per minori affetti da disturbi intellettivi. E’ inoltre attiva , con un Centro per Le Patologie del Neurosviluppo, DSA CENTRE SANTA CHIARA, fiera di fregiarsi della collaborazione di grandi Direzioni Scientifiche dal 2017 , come quella del Prof. Giacomo Stella e del Marchio SOS DISLESSIA.

Per conoscerci

 

Facebook: Cooperativa sociale il Cantico

Sede Legale ed Operativa

Via Colombo snc 84091 Battipaglia (SA)

ilcanticocoop@pec.it

tel 333-4989724 /3441350900

fax 0828 300089

totale raccolta

0€

504

Kit Cibo

504

Kit Cibo + Igiene Personale

504

caffè offerti

4

colazioni offerte

Il Cantico Onlus – Cooperativa sociale

La Cooperativa Sociale Il Cantico Onlus , nasce a Battipaglia(SA) il 22 Settembre 2015 per portare avanti in modo operativo la progettualità voluta dalla Fondazione. Viene costiuita con un numero minimo di soci , Tre , fondatori , Emanuele Scifo , Luigi Germano e Nunzia Scifo , per poi aprirsi negli anni ad accogliere all’interno nuovi soci dipendenti . Nasce rivolgendo sin da subito la propria attenzione al minore , alle sue necessità , ai sui bisogni secondo i seguenti postulati imprenscindibili:

CENTRALITÀ DELLA PERSONA
CONTINUITÀ
PARTECIPAZIONE
TRASPARENZA
UGUAGLIANZA E IMPARZIALITÀ
DIRITTO DI SCELTA
EFFICIENZA ED EFFICACIA
TUTELA DELLA PRIVACY

Animata da questa filosofia la Cooperativa Sociale Il Cantco Onlus , in stretta collaborazione con gli Ambiti Territoriali , I Tribunali del Territorio , le Asl e i Settori Socio/Educativi e delle Politiche Sociali dei singoli Comuni Limitrofi offre una serie di Servizi garantendo , nel rispetto delle normative Regionali e Nazionali vigenti , ed in ottemperanza alle Carte Nazionali e Internazionali sui diritti una prestazione completa ed un personale qualificato e di alto profilo e competenza.

Colombo c/o Centro Direzionale L'Urbe 84091 - Battipaglia Salerno