Progetto “KIT Protezione Famiglia”
Nella fase 2 dell’emergenza Covid, Anemon Onlus ritiene fondamentale l’attenzione verso la protezione individuale nel rispetto della reciproca salute e la diffusione della cultura dell’igiene .
A tal fine verranno realizzati e donati dei Kit di Protezione per aiutare le famiglie in difficoltà ad affrontare dal punto di vista igienico sanitario l’attuale contingenza.
I prodotti distribuiti all’interno dei Kit sono:

  • mascherine riutilizzabili e chirurgiche;
  • termometro;
  • gel igienizzante;
  • garzine per medicazione;
  • sapone liquido;
  • bagno schiuma;
  • spray disinfettante superfici;
  • salviette e pannolini per famiglie con bimbi.

Stiamo approntando 1500 kit, ma con il vostro aiuto potremo aumentare il numero e renderli ancora più forniti.

Anemon con questo speciale progetto ha come finalità anche quella di sensibilizzare alla cultura dell’igiene motivo per cui i Kit verranno corredati di adeguate spiegazioni sull’utilizzo e smaltimento dei prodotti e semplici pittogrammi con le norme sanitarie.

Donando 1 Caffè (1 euro) à distribuzione 2 mascherine chirurgiche

Donando 1 Colazione (5 euro) à distribuzione 1 scatola di pannolini per famiglie con bambini

L’intero Kit di Protezione ha un valore di 40 euro, quindi con 40 Caffè possono coprirsi le esigenze sanitarie di un’intera famiglia.

totale raccolta

1.376€

Aiutare nel Mondo – Anemon onlus

AIUTARE NEL MONDO – ANEMON Onlus

Fin dalla sua fondazione nel 2005, la mission di ANEMON Onlus è stata quella di offrire un sostegno prevalentemente tecnico scientifico attraverso l’azione dei suoi volontari sul campo: tecnici, medici , infermieri e altre professioni specifiche si sono recati  e si recano in paesi in via di sviluppo per lavorare in scuole, ospedali e aiutare nella ricerca dell’acqua. Tutto questo in un regime di puro volontariato.
Anemon interviene tempestivamente e direttamente a favore di chi ha  più bisogno, senza intermediazioni e a “costo zero” non avendo alcun costo di struttura; pertanto ogni donazione, che sia in denaro o in natura, arriva direttamente agli assistiti e viene utilizzata per realizzare i vari progetti solidali.
In questi mesi Torino e tutto il Piemonte stanno vivendo situazioni di estrema difficoltà sanitaria e sociale.
Anemon non è restata indifferente ed ha individuato le esigenze primarie della popolazione, in favore del suio territorio venendo in aiuto a ospedali e organizzazioni della società civile, dedicandosi prevalentemente al reperimento e alla donazione di presidi e strumenti che possano contrastare la malattia attraverso un’azione capillare rivolta agli operatori sanitari e alle famiglie in difficoltà.

Via G. Giolitti 21 10123 Torino TO
3428033533 3356004564