PROGETTO “INSIEME A TOTTA PER AIUTARE I BIMBI A SCIARE”
Il progetto “Insieme a Totta per aiutare i bimbi a sciare” è un progetto destinato ai bambini torinesi che hanno bisogno di un aiuto per iniziare a praticare questo splendido sport.
Sciare per Sorridere ODV vuole aiutare le famiglie in difficoltà economica a sostenere tutte le elevate spese che, altrimenti, non potrebbero affrontare per avvicinare i loro bambini alla montagna e allo sci.
Quei bambini a cui spesso Carlotta ha insegnato e che, spesso, la volta dopo, non sarebbero potuti tornare sulle montagne per via delle alte spese. Totta avrebbe voluto fare qualcosa per aiutarli!
Sciare per Sorridere ODV intende organizzare un corso di sci della durata di 10 giornate sulla neve sulle piste della Via Lattea a Sestriere a partire dalla stagione 2022/2023 e fornire gratuitamente ai bambini:
- Corso di sci della durata di un’intera stagione con lezioni collettive;
- Trasporto in montagna con servizio di pullman e accompagnatori;
- Noleggio dell’attrezzatura;
- L’abbigliamento;
- Tesserino per gli impianti e il pasto.
Verranno alternate lezioni di sci con momenti di gioco e attività educative sulla montagna, sempre all’aria aperta.
L’obiettivo di questa meravigliosa realtà è di portare in montagna 20 bambini per poi ripartire, nella stagione successiva, con nuovi gruppi di bambini principianti e creare un corso di avanzamento per quelli della stagione precedente, coinvolgendo il maggior numero possibile di bimbi.
Sciare per Sorridere ODV sta avviando il proprio percorso grazie alla generosità di tanti donatori e partner, organizzando le prime 10 giornate completamente gratuite sulla neve per i bimbi della 1° elementare di una scuola di Torino, grazie alla collaborazione con gli Istituti Scolastici per l’organizzazione e la gestione delle attività, inserendo il progetto nell’ambito dei programmi scolastici stessi.
Sciare per Sorridere ODV vorrebbe dare la possibilità di vivere questa splendida esperienza al maggior numero possibile di bimbi. Con il loro e il nostro sorriso.
Il progetto CONTINUA e, grazie al vostro aiuto, potrà partire presto un SECONDO GRUPPO di bambini di un’altra scuola di Torino.
Sciare per Sorridere ODV non è solo sci, sarà anche un’esperienza nella natura della montagna in estate. Il progetto vuole donare ai bambini una avventura da portare dentro di sé.
Più crescerà Sciare per Sorridere ODV e più bambini potranno avvicinarsi allo sci e alla vita all’aria aperta, più sorrisi vedremo sui loro volti. Sarà il sorriso di Totta.
AIUTA SCIARE PER SORRIDERE ODV A PORTARE I BAMBINI A SCIARE!
totale raccolta
630€
ASSOCIAZIONE SCIARE PER SORRIDERE ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO – ETS
Sciare per Sorridere è una ODV nata in risposta all’indescrivibile dolore per la perdita di Carlotta Grippaldi, tragicamente scomparsa nell’agosto di quest’anno a soli 27 anni.
Maestra di sci, una carriera in avvio nel marketing di una grande azienda, un amore per la vita attiva, la montagna, lo sci e il suo insegnamento.
L’Associazione si impegna a dare continuità ai suoi valori attraverso il progetto “Insieme a Totta per aiutare i bimbi a sciare”, con l’obiettivo di avvicinare gratuitamente tanti bambini di Torino allo splendido sport dello sci, dando loro la possibilità di vivere un’esperienza nell’ambiente montano che possa portare con sé arricchimento, crescita formativa e, soprattutto, sorrisi.