Progetto “Diamo corpo e cura all’immagine”
Puntare a rendere meno gravosa la permanenza dei pazienti durante i loro ricoveri e soprattutto continuarli a supportare durante e dopo le terapie chemioterapiche. Un progetto iniziato da poco ma che ha avuto un enorme successo e che vorremmo farlo proseguire negli anni è stato il make-up terapy. Sappiamo tutti che la diagnosi di un tumore toglie tutti i colori della vita, soprattutto alle donne, la perdita dei capelli, delle sopracciglia, la pelle che si rovina è un fattore psicologico molto grave, perchè le fa sentire, tradite dal mondo, brutte e sole.
Quello che ci piacerebbe poter fare per le donne sottoposte ai trattamenti oncologici è quello di aiutarle a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le cure.
Offrire informazioni, idee e consigli pratici per meglio fronteggiare gli effetti secondari dei trattamenti: aver cura della pelle, affrontare la caduta dei capelli, truccarsi per riconquistare benessere e autostima. Con unico obiettivo quello di sentirsi davvero bene.
In particolare, il progetto “Diamo corpo e cura all’immagine” che ha come scopo quello di far conoscere alle pazienti, grazie all’aiuto di un’estetista, le modalità per sentirsi “belle” nonostante la chemioterapia e per riacquistare il sorriso e la fiducia in sé stesse, nonché aumentare la loro capacità di reazione alle cure, rafforzando l’autostima.
totale raccolta
0€
418
Kit Cibo
418
Kit Cibo + Igiene Personale
418
caffè offerti
17
colazioni offerte
L’arcobaleno della Speranza Onlus
Settore volontariato. L’Associazione L’Arcobaleno della Speranza Onlus ha lo scopo di promuovere la solidarietà sociale e la beneficenza nel campo delle leucemie e delle altre emopatie e di favorire il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei pazienti leucemici ed altri emopatici e delle loro famiglie. L’associazione ha inoltre come obiettivo non secondario, quello di sensibilizzare le persone alla donazione altruistica ed in particolar modo incentivare la donazione di sangue, di cordone ombelicale e di midollo osseo.