Progetto “Chi semina raccoglie”
Grazie al sostegno di persone generose ed imprenditori illuminati, sono ormai 57 le famiglie seguite da Ca’Leido.Finalmente le famiglie e le persone con autismo qui trovano risposta adeguata ai loro bisogni: esse vengono seguite e sostenute in tutte le fasi della vita. Per queste ragioni la struttura esistente è diventata piccola e quindi, a partire da luglio 2018, sono iniziati i lavori di costruzione della seconda sede Ca’Leido; attualmente stiamo realizzando gli impianti idraulici ed elettrici. La nuova sede non sostituirà la precedente ma al contrario sarà possibile rispondere sempre meglio e con sempre maggiore qualità ai bisogni dei bambini autistici e delle loro famiglie ed aumentando il numero di persone seguite.
La conclusione dei lavori di costruzione della seconda avverrà entro il 30 maggio di quest’anno.
La fattoria Ca’Leido, creata grazie al sostegno di persone speciali, sta continuando a funzionare gioiosamente, inserendo sempre più persone con disabilità nel suo organico. Può bastare? Assolutamente no! A Ca’Leido vogliamo cambiare decisamente in meglio il destino di tanti bambini speciale e quindi nel tempo stiamo creando sempre più opportunità per una vita di qualità a bambini e giovani con autismo ed alle loro famiglie.
La grande sfida di Ca’Leido è costruire presente e futuro di qualità per bambini e giovani autistici; questa grande ambizione è oggi realizzabile grazie ai capitani coraggiosi che sanno credere in un mondo migliore per tutti: la sfida è appena iniziata e Ca’Leido è pronta per continuare ad immaginare e a costruire insieme questo percorso virtuoso!
Grazie grazie grazie a tutti coloro che hanno scelto di credere nei nostri bambini e ragazzi speciali!
totale raccolta
0€
375
Kit Cibo
375
Kit Cibo + Igiene Personale
375
caffè offerti
1
colazioni offerte
Sonda Società Cooperativa Sociale ONLUS
Ca’Leido è un CENTRO PER L’AUTISMO di Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus.
Ca’Leido SONO: persone motivate, competenti e visionarie, ogni giorno impegnate a costruire un presente e futuro di qualità per bambini e giovani adulti con autismo.
Ca’Leido è anche un LUOGO ACCOGLIENTE dove sentirsi a casa.
Ca’Leido è CONQUISTA: con impegno, costanza e determinazione i nostri piccoli guerrieri raggiungono, passo dopo passo, traguardi ambiziosi.
Ca’Leido da oltre 10 anni si prende cura del bambino autistico dai 4-6 anni. Vengono seguiti 57 bambini e giovani con autismo. Oggi diversi ragazzi con autismo della Comunità sono diventati maggiorenni: la presenza di giovani adulti ha fatto emergere la necessità di creare attività non più semplicemente didattiche ma anche lavorative per iniziare a costruire un progetto di vita per questi giovani ormai adulti. Nasce il progetto di vita (“chi semina raccoglie”), da cui si sviluppa un altro progetto che consiste nel commercializzare i prodotti della fattoria, creando posti di lavoro retribuito per adulti con autismo.
Si sta lavorando per rispondere all’ultimo grande bisogno: Il futuro di qualità del giovane adulto con autismo fuori dal nucleo famigliare originario (affrontare il “dopo di noi” con il progetto “Prove di Volo”)