Il progetto “Adotta una scuola in Zambia” prevede di adottare per un anno la Scuola Chadzuma in Zambiafrequentata da 236 bambini.

Adottare una scuola significa assicurare un pasto quotidiano ad ogni bambino della scuola, che permette di bloccare la fame, aumentare energia e benessere e favorire l’istruzione con una migliore frequenza scolastica.

La distribuzione dei pasti è anche uno strumento per sostenere le famiglie che lottano per sfamare i propri figli, contribuendo al tempo stesso al miglioramento generale dell’economia nazionale. I beneficiari del progetto, infatti, sono bambini che mangiano una sola volta a scuola poiché i genitori non sono in grado di sfamarli a casa. Sapendo che i loro bambini potranno mangiare, la famiglia iscrive i figli a scuola dandogli così la possibilità di studiare, trovare un lavoro e uscire dalla morsa della povertà.

I programmi per la distribuzione di pasti nelle scuole sono organizzati e gestiti da volontari della comunità nei paesi in cui opera la realtà. Per esempio, ci sono centinaia di volontari in Zambia che si alternano per preparare, cucinare e servire pasti giornalieri in ogni scuola. Dove possibile, viene servito cibo di produzione locale così da sostenere la comunità di agricoltori locali e migliorare l’economia nazionale.

Grazie a Mary’s Meals un’intera generazione di bambini ha avuto la possibilità di completare il proprio percorso di istruzione elementare e aspirare ad un futuro migliore. Con molta probabilità, questi giovani adulti si troveranno a poter sfamare sé stessi e le loro famiglie nel futuro e saranno maggiormente propensi a mandare i propri figli a scuola.

Privandoci di un caffè possiamo garantire l’equivalente di 9 pasti scolastici ad un singolo bambino.

Un’occasione semplice e concreta per trasformare un piccolo gesto in un grande risultato: cambiare il mondo e agire concretamente è possibile, unitevi a noi e aiutateci concretamente a donare un futuro migliore a migliaia di bambini!

MARY’S MEALS ITALIA ODV

Mary’s Meals Italia ODV crede che ogni bambino abbia il diritto di andare a scuola e di ricevere un’alimentazione adeguata.

Si stima, infatti, che 45 milioni di bambini soffrano di malnutrizione acuta grave nel mondo!

Mary’s Meals crede in un mondo in cui ogni bambino riceva a scuola un pasto al giorno e in cui chi possiede più di quanto necessita possa condividerlo con coloro che non hanno beni di prima necessità, proprio come il cibo. Lavorando con persone che condividono le stesse idee, questa splendida realtà realizza la sua visione di un mondo dove nessuno soffre la fame.

Mary’s Meals fornisce, ogni giorno, oltre 2,4 milioni di pasti ai bambini nelle scuole in 17 paesi del mondo, per poter garantire ai bambini il giusto apporto calorico per poter frequentare la scuola, coinvolgendo le comunità locali nella preparazione del pasto.

Via Crescenzio 2 00193 Roma (RM)
351 1974433