donazioni attraverso l’app Satispay

1.079.635€

Altre donazioni: Togheter for Italy

50.012€

1 Caffè. La Onlus che da sempre supporta le piccole realtà solidali del territorio.

Ogni settimana un progetto diverso…una regola che in quasi 10 anni non abbiamo mai trasgredito.

1 Caffè. La Onlus delle Onlus, che sensibilizza al dono, una buona azione quotidiana alla volta.

Ma oggi il nostro quotidiano è cambiato, per tutti.

Tutta l’Italia ha bisogno di aiuto, chi dona e chi riceve, chi è a casa e chi sta lavorando per far fronte all’emergenza, realtà piccole e grandi, profit e no profit.

Per questo abbiamo deciso di sospendere la nostra attività ordinaria e lanciare una campagna, a tempo indeterminato, di raccolta fondi per la Protezione Civile.

Ogni settimana verseremo quanto raccolto all’iban del conto statale della Protezione Civile, che utilizzerà i fondi per lo svolgimento delle sue attività.

Perché abbiamo scelto la Protezione Civile?

La protezione civile è l’organo a cui è affidato il coordinamento degli interventi necessari a fronteggiare l’emergenza Covid-19 sul territorio nazionale.

Le principali azioni coordinate dal Capo del Dipartimento sono volte al soccorso e all’assistenza della popolazione eventualmente interessata dal contagio.

Lo abbiamo scelto perché è operativo, capillare, schierato in prima linea  ed impegnati ad aiutare tutti, senza distinzioni.

E’ un ente sicuro Statale, con cui abbiamo un contatto diretto e siamo certi della destinazione dei fondi.

Come verranno usati i fondi?

Il dipartimento della Protezione civile Italiana opera a seguito di grandi catastrofi (es crollo ponte Genova, crollo palazzi), catastrofi che comportano la nascita di progetti volti a risolvere tali eventi e a cui vengono destinati i fondi raccolti.

Oggi siamo davanti ad un diverso scenario, questa è “un’emergenza evolutiva” e le necessità ed emergenze mutano di giorno in giorno con l’evolversi della pandemia. In queste ore gran parte dei fondi destinati alla Protezione Civile vengono utilizzati per l’acquisto dei DPI – dispositivi di protezione individuale, sono attrezzature e strumentazioni che hanno la funzione di salvaguardare la persona che l’indossi o comunque li porti con sé, da rischi per la salute. Ma se i contagi dovessero rallentare si virerà su scorte di ossigeno, respiratori, soluzione fisiologica ad esempio.

Informazioni utili: www.1caffe.org

Sostenere la nostra campagna è davvero semplice e veloce. Basta collegarsi alla nostra piattaforma www.1caffe.org e nella Homepage troverete il pulsante DONA ORA che vi indirizzerà ai collegamenti a tutti i metodi di pagamento attraverso i quali potrete effettuare la vostra donazione.

Potrete donare 1 Caffè (1 euro) o 1 Colazione (5 euro) o quanti caffè volete 🙂 attraverso:

  • Satispay. Sia sul sito, sia direttamente nell’app, nella sezione “Servizi”, selezionando “Donazioni”
  • Tinaba
  • Paypal (con possibilità di accedere anche al circuito delle carte di credito)
  • Bonifico Bancario: vi chiediamo di inserire come causale COVID19

La nostra piattaforma non ha costi di commissione e ci impegnamo a devolvere il 100 % delle donazioni ricevute.

Satispay – 1 Caffè Onlus

Satispay l’11 marzo ha attivato all’interno della sezione “Donazioni” dell’applicazione consumer una campagna di raccolta fondi in favore della Protezione Civile Powered by 1 Caffè Onlus. 1 Caffè Onlus si occupa di raccogliere tutte le donazioni, svolgendo l’importante ruolo di intermediario e garante sia nei confronti dei donatori che nei confronti della Protezione Civile con la quale gestisce in prima persona le erogazioni. Donando tramite la app di Satispay gli utenti possono richiedere regolare ricevuta fiscale a 1 Caffè e avvalersi così dei benefici previsti per legge. Ogni giorno (tranne il sabato e la domenica) Satispay effettua un bonifico su un conto corrente di 1 Caffè Onlus con l’ammontare delle donazioni raccolte tramite app il giorno precedente; tale cifra viene ogni mattina inserita nel counter dedicato. Ogni lunedì l’intero importo delle donazioni raccolte, senza alcun costo di commissione, viene erogato all’Iban del Conto Statale della Protezione Civile con due distinti bonifici, uno corrispondente all’importo raccolto tramite l’app di Satispay e uno tramite la piattaforma di 1 Caffè Onlus per tracciare al meglio l’origine dei fondi.