PERCHE’ DAL VOLTO DEI BAMBINI NON SCOMPAIA IL SORRISO E LA GIOIA DI VIVERE!!
totale raccolta
0€
70
Kit Cibo
70
Kit Cibo + Igiene Personale
70
caffè offerti
0
colazioni offerte
ASSEFA ALESSANDRIA
ASSEFA Alessandria ha iniziato i suoi passi dopo un viaggio fatto da due alessandrini nei villaggi dell’ ASSEFA India, in Tamil Nadu, nel febbraio del 1985 che rimasero profondamente colpiti sia dalla povertà che dalla miseria in cui viveva la popolazione ma anche dagli sforzi con i quali i volontari di ASSEFA India si prodigavano, con metodi gandhiani, a portare uno sviluppo integrale e sostenibile. Al ritorno in Alessandria parlarono di questa esperienza da loro vissuta con alcuni amici. Tutti insieme decisero di rinunciare mensilmente a qualcosa di importante e di accantonare l’equivalente in denaro al fine di poterlo destinare a progetti umanitari a favore dei poveri.
Alla fine dell’anno 1987 avevano raggiunto la somma necessaria per poter sostenere a distanza quattro bambini e da quel periodo è iniziata la bella esperienza di un cammino di solidarietà in cui sempre più persone sono state coinvolte dal messaggio gandhiano dell’ ASSEFA, permettendo finora a più di 2.200 bambini di credere a sperare in un mondo migliore.
L’ obbiettivo è che tale numero possa aumentare sempre più, affinché dal volto dei bambini non scompaia il sorriso e la gioia di vivere che si vede sui loro volti ogni volta che ci si reca India ad incontrarli.
I progetti che ASSEFA Alessandria sostiene sono:
- adozione a distanza
- costruzione di scuole al servizio di tutti
- progetti agricoli
- incontri, concerti, eventi, visite in India, mostre, proiezioni di diapositive, filmati, seminari e convegni sul tema dei diritti e opportunità dei minori.