PER SOSTENERE IL “PROGETTO LUCREZIA”, VOLTO A RENDERE PIU’ SERENO IL RICOVERO DEI PICCOLI PAZIENTI DELL’OSPEDALE BELLARIA DI BOLOGNA!
I vostri caffè aiuteranno a sostenere il “PROGETTO LUCREZIA” che ha come finalità arredare, con materiali ed elementi decorativi, la sala gioco e gli spazi dedicati all’accoglienza e al soggiorno dei piccoli pazienti ricoverati nei reparti del Nuovo Padiglione delle Neuroscienze dell’Ospedale Bellaria di Bologna.
Il progetto è stato sviluppato partendo dall’idea di realizzare un ospedale accogliente, che richiami la propria casa e che faciliti il rapporto con la struttura che ha regole e procedure che a volte non sono piacevoli. L’intenzione è quella di offrire ai bambini la possibilità di soggiornare in ambienti ospitali, permettendo loro di sorridere e di venire accolti con allegria in un contesto che favorisca la risposta positiva alle terapie, consentendogli di affrontare la malattia con serenità.
Il progetto è in fase di completamento, devono essere allestite ancora 3 stanze su 14.
totale raccolta
0€
70
Kit Cibo
70
Kit Cibo + Igiene Personale
70
caffè offerti
0
colazioni offerte
BIMBO TU
L’associazione Bimbo Tu Onlus opera all’interno del reparto di Neurochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Bellaria di Bologna.
L’Associazione, che non persegue finalità di lucro, ha per scopo statutario quello di portare aiuto, assistenza e supporto materiale, logistico, morale, psicologico ed economico, direttamente e indirettamente, ai bambini e alle famiglie dei bambini affetti da Tumori del sistema Nervoso Centrale e periferico e da altre gravi patologie.
I volontari dell’Associazione Bimbo Tu, ogni giorno sono presenti in reparto per supportare bambini e famiglie nel periodo del ricovero.