PER RENDERE PIU’ SERENA LA DEGENZA DEI BAMBINI IN OSPEDALE, ATTRAVERSO LA CLOWNTERAPIA!
Con i vostri caffè e colazioni aiuterete a finanziare attività di clownterapia nel Reparto di Oncoematologia e Chirurgia pediatrica del Policlinico di Modena mediante l’invio di due clown una volta alla settimana per una visita personalizzata a tutti i bambini ricoverati per la durata di un anno.
Costo del progetto: 15.000 euro
totale raccolta
0€
57
Kit Cibo
57
Kit Cibo + Igiene Personale
57
caffè offerti
2
colazioni offerte
DOTTOR SORRISO
La Fondazione Dottor Sorriso Onlus nasce nel 1996 con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale, attraverso la clownterapia.
Dottor Sorriso Onlus realizza la propria missione avvalendosi di clown professionisti, specificamente formati al rapporto con il bambino in ospedale. I clown Dottor Sorriso svolgono la propria attività all’interno di strutture sanitarie, come parte integrante del percorso terapeutico, in stretta collaborazione con il personale medico.
I Dottor Sorriso oggi operano in 23 reparti pediatrici di 14 strutture ospedaliere in 7 province italiane, portando il sorriso a più di 350 bambini ogni settimana.
Fra questi ospedali c’è il Policlinico di Modena: da circa 10 anni assistiamo i bambini ricoverati nei reparti di oncoematologia e chirurgia pediatrica, le loro famiglie e collaboriamo con lo staff medico e paramedico.
Grazie alla fiducia degli operatori del reparto i Dottor Sorriso questi ultimo riescono a fornire assistenza ai piccoli pazienti nei momenti più critici: possono essere presenti durante la visita di controllo del mattina, durante i prelievi del sangue e altri esami di controllo, ma anche durante le terapie più invasive, come il trapianto di midollo. A volte i clown accompagnano i piccoli in sala operatoria e, se necessario li aspettano insieme ai genitori all’uscita.