PER MIGLIORARE LA VITA DI TANTE BAMBINE E DONNE AFFETTE DALLA SINDROME DI RETT, UNA GRAVE MALATTIA NEUROLOGICA!
Il progetto presentato da Pro Rett, consiste nel chiedere un aiuto …un caffè appunto, da destinare alle spese relative al laboratorio di ricerca San Raffaele Rett Research Center di Milano. Pro RETT sostiene tutte le spese relative agli stipendi dei ricercatori e del materiale di consumo e di alcuni strumenti scientifici necessari per velocizzare le ricerche. Contribuire con un aiuto, significa avvicinarci ad una cura per rendere migliore la vita di tante bambine e donne affette da questa malattia.
totale raccolta
0€
66
Kit Cibo
66
Kit Cibo + Igiene Personale
66
caffè offerti
23
colazioni offerte
PRO RETT RICERCA
Pro Rett Ricerca è un’associazione di genitori ed amici di bambine affette dalla sindrome di RETT, una grave malattia genetica , neurologica che colpisce prevalentemente le bambine, rendendole gravemente disabili per tutta la vita.
Pro Rett ha contribuito nel 2011 ad aprire presso l’Istituto San Raffaele di Milano, un laboratorio di ricerca scientifica sulla sindrome di Rett, con l’obiettivo di trovare soluzioni terapeutiche per le bambine. Nel laboratorio lavorano attualmente 6 giovani ricercatori, coordinati dalla prof.ssa Nicoletta Lansdberger.