PER L’ACQUISTO DI UN DEFIBRILLATORE PER GLI OSPITI ANZIANI DEL CENTRO DIURNO!
Il progetto che Associazione Ruffilli Onlus vuole promuovere attraverso 1caffé.org altro non è che un altro passo verso la sicurezza degli ospiti del centro.
Già supportata da Assiprov, infatti, nel 2012 era riuscita a far partecipare alcune persone dell’associaizione ad un corso formativo sul primo soccorso e sull’utilizzo del defibrillatore, che però fino ad ora non è stato possibile acquistare.
Inutile dire che per la struttura sarebbe di vitale importanza avere uno strumento come questo in dotazione. In presenza di un arresto cardiaco bisogna intervenire immediatamente con il massaggio cardiaco, manuale o artificiale (defibrillatore) e la respirazione artificiale: operazioni che servono a ripristinare artificialmente l’attività cardiaca e respiratoria.
E’ infatti proprio a tale scopo che l’Associazione partecipa a questa raccolta fondi, riservandosi di meglio descrivere il progetto.
totale raccolta
0€
70
Kit Cibo
70
Kit Cibo + Igiene Personale
70
caffè offerti
0
colazioni offerte
PROGETTO RUFFILI
L’associazione Progetto Ruffili, che vuole essere un sostegno a famiglie in temporanea difficoltà con i propri anziani, gestisce un centro diurno ed un gruppo appartamento per persone anziane con gravi difficoltà. Costituita nel 1974 a seguito di un legato testamentario del Senatore Roberto Ruffilli alla parrocchia, svolge la sua attività 365 giorni all’anno e accoglie anziani autosufficienti e non autosufficienti. Ha sede in locali di proprietà della Parrocchia di Sant’Antonio Abate in Ravaldino a Forlì.