PER L’ACCOGLIENZA E L’OSPITALITA’ DI BAMBINI E MAMME IN DIFFICOLTA’
totale raccolta
0€
51
Kit Cibo
51
Kit Cibo + Igiene Personale
51
caffè offerti
2
colazioni offerte
KONS ONLUS
Fondata nel luglio 2007 l’Associazione Kons Onlus nasce con l’idea di offrire sostegno a favore di iniziative mirate alla tutela e alla promozione dei diritti umani, attraverso l’organizzazione di eventi e attività culturali, con l’intento di creare un connubio tra solidarietà e cultura.
Ha già contribuito a dare un sostegno concreto all’Ambulatorio Bambi dell’ Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, nato nel 2002 e dedicato all’abuso e al maltrattamento sui minori, ed altri due sono i progetti attualmente in corso.
Il primo si chiama Comunità mamma/bambino, è finalizzato all’accoglienza e all’ospitalità di bambini e mamme provenienti da situazioni di particolare disagio sociale e vede l’associazione costantemente coinvolta nel supporto necessario allo svolgimento delle attività quotidiane della Comunità attraverso la fornitura di nuovi elettrodomestici, giocattoli e materiali. In particolare, al momento, le urgenze sono:
- 1 box gioco per bambini,
- 1 girello per bambini,
- 1 passeggino,
- libri educativi per bambini di 10 anni,
- dizionari,
- materiale scolastico in genere.
Il secondo progetto, Progetto Togo – Lotogou, ha la finalità di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei bimbi abbandonati e diseredati in seno alla popolazione togolese attraverso la ristrutturazione e l’ampliamento di un orfanotrofio a Lotogou, in collaborazione con il Consolato del Togo. Date le scarse condizioni igieniche e l’estrema povertà che caratterizza il villaggio è urgente reperire i fondi per l’acquisto di:
- secchi per il trasporto dell’acqua dal pozzo del villaggio,
- saponi e spugne per la pulizia e l’igiene personale dei bambini,
- lampade a petrolio per l’illuminazione durante lo studio dei bambini
- tappeti/stuoie per il riposo dei bambini.