PER LA GESTIONE DI 4 CASE FAMIGLIA PER PERSONE CON DISABILITA’ E PER MINORI A RISCHIO!
totale raccolta
0€
71
Kit Cibo
71
Kit Cibo + Igiene Personale
71
caffè offerti
1
colazioni offerte
SPES CONTRA SPEM
Spes contra spem onlus è una cooperativa sociale formata da 54 persone che lavorano in quattro case famiglia per persone con disabilità e per minori a rischio.
Lo scopo di Spes contra spem è quello di tutelare e integrare le persone di cui si prende cura, operando costantemente sul territorio romano sia attraverso una continua attività di sensibilizzazione, che con la gestione diretta delle case famiglia. Il nome racconta il carattere della cooperativa, lo spirito e lo stile che la rappresentano: Spes contra spem è la “Speranza contro ogni speranza”, è la speranza che vince le difficoltà, è caparbietà, è impegno, è mettere completamente se stessi nella realizzazione di un progetto che per la cooperativa è un mondo più a misura dell’uomo, di ogni uomo. Con questa idea e con questo impegno, la Spes contra spem si muove da venti anni nel territorio del IV Municipio del Comune di Roma.
La missione è accogliere le persone nella loro ricchezza e complessità, accompagnandole nel loro percorso di vita quotidiana, garantendo un’assistenza qualificata e le necessarie cure, infondendo affetto e fiducia, assicurando il sostegno nella debolezza e nelle difficoltà.
Oggi, col sostegno di seicento famiglie e volontari che hanno creduto nella cooperativa e nella sua missione, percorrendo insieme la sua storia, gestisce quattro case famiglia: casablu, casasalvatore, approdo, e semi di autonomia.