PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE RIVOLTA AI GIOVANI IN CONDIZIONI DI DISAGIO SOCIALE ED ECONOMICO
totale raccolta
0€
51
Kit Cibo
51
Kit Cibo + Igiene Personale
51
caffè offerti
0
colazioni offerte
IL FARO
La Fondazione Il Faro si occupa di inclusione sociale attraverso la formazione professionale e l’orientamento al lavoro rivolto a giovani, italiani e stranieri, che vivono in condizioni di disagio sociale, economico o politico.
Obiettivo del Faro è insegnare un mestiere a giovani in difficoltà per permettere loro di acquisire capacità professionali spendibili sul mercato del lavoro. In particolare realizza corsi di formazione professionale completamente gratuiti e facilita l’inserimento lavorativo dei giovani beneficiari. Fornisce inoltre agli allievi gli strumenti di base necessari per affrontare in autonomia la stesura del curriculum, per saper rispondere a un’offerta o sostenere un colloquio di lavoro e si occupa dell’orientamento alla persona, rispetto alle proprie capacità e competenze, ritenendo questo aspetto altrettanto importante per la crescita personale e professionale.
Negli ultimi anni, infine, il Faro ha ospitato numerosi gruppi di persone in grave difficoltà, come nel 2000, quando ha accolto 16 ragazzi provenienti dall’Albania. Successivamente sono state moltissime le persone che hanno trovato accoglienza al Faro.