PER IL PROGETTO “LA CASA IN COLLINA”, LUOGO DI INCONTRO, CONFRONTO ED INTEGRAZIONE!
L’associazione sta lavorando per la riuscita del progetto “La casa in collina” con il quale si vuole realizzare un luogo di incontro e confronto tra persone con disabilità e cosiddette normodotate, tra diverse realtà associative che si occupano di disabilità non solo di carattere nazionale ma anche internazionale.
totale raccolta
0€
55
Kit Cibo
55
Kit Cibo + Igiene Personale
55
caffè offerti
0
colazioni offerte
UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Pavia
Uildm Pavia è l’associazione di riferimento nazionale per le persone con patologie neuromuscolari. Sul territorio nazionale Uildm ha più di 80 sezioni tra cui quella di Pavia.
La Sezione UILDM di Pavia nasce dalle richieste di supporto di cui le famiglie pavesi necessitavano da tempo. Oggi si sono soddisfatte le necessità primarie dei Soci, fornendo servizi di assistenza e accompagnamento per far si che esse potessero divenire parte attiva della città. Lo Scopo è sostenere la ricerca per sconfiggere le patologie neuromuscolari ed incentivare la partecipazione attiva delle persone con disabilità alla vita sociale, rispetto dei diritti.Si propone un miglioramento globale della vita organizzando attività:
- rieducazione al movimento in acqua
- hockey su carrozzina elettronica
- assistenza domiciliare e supporto alla mobilità
- vacanze per sperimentare l’autonomia
- consulenze sulle agevolazioni sulle leggi a tutela delle persone con disabilità
- interventi nelle scuole
Uildm oggi supporta 20 famiglie e permette di tenere alta la guardia rispetto alla tutela dei diritti facendo parte dello sportello antidiscriminazioni del comune di Pavia ed anche di diverse reti associative del territorio.