PER I RAGAZZI DEL LAURENTINO
totale raccolta
0€
2
Kit Cibo
2
Kit Cibo + Igiene Personale
2
caffè offerti
1
colazioni offerte
PONTEDINCONTRO
Il Laurentino Fonte Ostiense è un quartiere popolare del XII Municipio di Roma: disagio sociale, rischio di devianza, altro tasso di dispersione scolastica, mancanza di spazi aggregativi, alternativi ai ritrovi di strada sono alcune delle problematiche del territorio.
PONTEDINCONTRO vuole offrire ai ragazzi del Laurentino l’opportunità di esprimere le proprie potenzialità e di recuperare un’identità positiva del quartiere.
L’Associazione promuove interventi nelle aree del contrasto alla dispersione scolastica, del sostegno didattico, della consulenza e dell’orientamento lavorativo, di formazione nel campo della relazione educativa anche attraverso attività sportive, laboratori artistici, attività ludico aggregative e socio-educative e campi estivi, anche residenziali tutte completamente gratuite per gli utenti.
La fascia di utenza prescelta è quella della pre-adolescenza e adolescenza in situazioni di disagio, minori a rischio di devianza in un contesto di degrado ed emarginazione sociale.
L’Associazione PONTEDINCONTRO onlus lavora quotidianamente, anche in rete con i Servizi del XII Municipio, con le Istituzioni Scolastiche e con le realtà pubbliche e del privato sociale territoriali, per fornire strumenti agli utenti per esprimere le proprie potenzialità e di recuperare un’identità positiva del quartiere in cui risiedono.
Negli ultimi anni l’associazione promuove anche interventi artistici e culturali, come il murales di 24 metri realizzato dallo Street Artist Ericailcane al V° Ponte del Laurentino, via Beppe Fenoglio.