PER I PROGETTI RIVOLTI ALL’INFANZIA NEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO
totale raccolta
0€
1
Kit Cibo
1
Kit Cibo + Igiene Personale
1
caffè offerti
0
colazioni offerte
TWINS INTERNATIONAL
Alice for Children, sono i 5 progetti sviluppati dal 2007 dalla onlus italiana Twins International a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi in Kenya e delle zone più remote alle Falde del Kilimajaro.
Il programma intende creare un ambiente familiare per i bambini accolti, grazie al loro inserimento in case famiglia e all’attivazione di corsi di formazione professionale in modo da garantire in futuro un lavoro ai ragazzi e quindi l’indipendenza economica che gli permetterà di condurre una vita normale, superando il disagio della mancanza di una famiglia.
Alice Village è nuovo villaggio orfanotrofio che ospita oggi 100 bambini che possono crescere lontani da baraccopoli, malattie e violenze.
Alice Home, sono 2 piccole case per 36 bambini, situate all’interno di un più ampio orfanotrofio nello slum di Kariobangi.
Alice for School, si tratta di una piccola scuola nello slum di Korogocho dove oggi studiano 850 bambini.
Alice Kilimanjaro, progetto di sostegno alla scuola primaria di Nasipa, frequentata da circa 500 studenti, a Rombo nel distretto di Amboseli, alle falde del Kilimanjaro.
Alice Campus, programma di borse di studio per sostenere i bambini di Alice for Children negli studi secondari, professionali ed universitari. Questo garantirà loro l’indipendenza economica che permetterà loro di condurre una vita normale, superando il disagio della mancanza di una famiglia.
Twins International si distingue per la trasparenza nella gestione delle risorse e nel destinare per Statuto l’85% dei fondi raccolti ai suoi progetti.
I NUMERI DI ALICE FOR CHILDREN
2 CASE FAMIGLIA, 140 bambini beneficiari
2 SCUOLE PRIMARIE, 1300 studenti che la frequentano
600.000 PASTI DISTRIBUITI ogni anno