PER FINANZIARE LA RISTRUTTURAZIONE DI CASA PETUNIA E FAVORIRE COSI’ L’AUTONOMIA ABITATIVA DI PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN!
I vostri caffè e colazioni aiuteranno a finanziare la ristrutturazione di “Casa Petunia” che ha preso avvio nel 2009 ed ospita a tutt’oggi Nicola, Alfredo, Marta e Mauro, persone adulte con sindrome di Down che, a fronte di una bassa assistenza da parte di personale educativo, stanno vivendo da soli la propria esperienza abitativa in autonomia, come quattro amici che vadano a vivere assieme condividendo spazi e spese. la Fondazione si è accorta nel tempo che l’appartamento in affitto in cui era stato avviato il progetto, situato nel quartiere Balduina in Roma, non era più adeguato alle esigenze dei ragazzi e ha quindi cercato un appartamento nello stesso quartiere che fosse più consono alle esigenze di Nicola, Marta, Mauro ed Alfredo… E’ stata pertanto individuata una soluzione abitativa ad un canone più contenuto ma con spazi maggiori che necessitano però di un intervento di ristrutturazione (tinteggiatura delle pareti, cambio di alcune pavimentazioni) per rendere la casa il più abitabile possibile!
totale raccolta
0€
57
Kit Cibo
57
Kit Cibo + Igiene Personale
57
caffè offerti
9
colazioni offerte
VERSO IL FUTURO
La Fondazione Italiana Verso il Futuro si è costituita per offrire alle persone con sindrome di Down o con disabilità cognitiva una migliore qualità di vita anche in età adulta. In particolare intende offrire un percorso di autorealizzazione che permetta il raggiungimento ed il mantenimento di un buon equilibrio nell’area affettivo/relazionale, in quella lavorativo/occupazionale e in quella residenziale.