Per i contenitori alimentari di Equoevento
Equoevento Onlus è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di salvare le eccedenze alimentari prodotte ad eventi, come matrimoni e congressi, e di distribuirli a enti caritativi e senzatetto. Equoevento riduce così il problema della fame e dei rifiuti, promuovendo lo spirito di condivisione tra classi sociali diverse.
In solo un anno, l’associazione ha recuperato a circa 100 eventi oltre 60.000 pasti! Le richieste di intervento stanno aumentando ogni giorno di più ed abbiamo bisogno di fondi per acquistare vaschette di alluminio e contenitori per il cibo, così da aggiungere nuovi pasti nelle tavole di chi ne ha bisogno.
Di fronte all’aumento della povertà e del numero di persone che si rivolgono a mense caritatevoli, anche un singolo pasto può fare la differenza. Il settore degli eventi in Italia, in cui si stima che circa il 20-30% dei beni alimentari prodotti non venga consumato, rappresentano il contesto ideale in cui si inserisce la nostra associazione. A fronte di una quantità di cibo che potrebbe sfamare all’anno circa settantamila persone, peraltro cibo buonissimo, cucinato dai migliori chef, il nostro sforzo rappresenta, ad oggi, l’unica risposta nel paese all’enorme spreco alimentare nel settore degli eventi.
totale raccolta
0€
414
Kit Cibo
414
Kit Cibo + Igiene Personale
414
caffè offerti
2
colazioni offerte
Equoevento Onlus
La nostra Onlus opera, in linea con la legge n. 155 del 25.06.2003 (c.d. Legge del Buon Samaritano), con l’obiettivo di eliminare gli sprechi alimentari e diffondere la solidarietà nel settore degli eventi.