PER AIUTARE A MIGLIORARE LA SOCIALIZZAZIONE E SOSTENERE LE FAMIGLIE DI GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI!
I vostri caffè e colazioni aiuteranno a finanziare il progetto di ippoterapia “Trotta Trotta Cavallino” che ha l’obiettivo di far acquisire la possibilità e capacità di progettare la propria esistenza per entrare in relazione con gli altri e partecipare attivamente alla costruzione della società. Il cavallo è il soggetto che maggiormente dà la possibilità al ragazzo di esprimere la propria sfera affettiva, il contatto corpo a corpo, pelle contro pelle, provoca un risveglio al livello di sensazioni primitive e mediante le emozioni che fa nascere stimola l’attenzione su sè stesso.
totale raccolta
0€
52
Kit Cibo
52
Kit Cibo + Igiene Personale
52
caffè offerti
0
colazioni offerte
IL FARO 23
Il Faro 23 nasce nel dicembre del 1998 da un gruppo di famigliari di giovani diversamente abili che si sono incontrati sulla necessità di condividere un problema: come migliorare le occasioni di socializzazione dei propri figli e al tempo stesso proporre occasioni di terapia alternativa con attività creative.
La tua abilità incontra la sua disabilità.
La realizzazione del progetto ha richiesto un lavoro lungo e costante che ha coinvolto tutti al fine di conciliare metodo e tempo a disposizione. L’abilità si conquista in un percorso quotidiano fatto di confronto e scambio di conoscenze.
L’associazione nasce dalla convinzione che i suoi ragazzi possono sviluppare abilità con l’ausilio di un sostegno competente. Inoltre, l’incontro fra le diversità favorisce la convergenza delle intenzioni e quindi la cooperazione.