PER AIUTARE A FINANZIARE IL PROGETTO “CASA MIRABELLO” PER L’OSPITALITA’ DI FAMIGLIE DISAGIATE DI MINORI MALATI!
Agal, che già si avvale di alcune strutture adibite all’accoglienza delle famiglie dei pazienti del Policlinico, sta raccogliendo fondi per realizzare un importante progetto di ristrutturazione di un immobile di proprietà comunale, Casa Mirabello, ottenuto in concessione a seguito di procedura ad evidenza pubblica, da destinarsi all’ospitalità delle famiglie disagiate di minori affetti da patologie oncoematologiche. In questo momento è quindi più che mai fondamentale il contributo di tutti, affinché questa operazione non rimanga un’idea ma si possa concretamente realizzare, per il beneficio di tutte le famiglie per cui poter stare accanto al proprio bambino è al momento impossibile.
totale raccolta
0€
53
Kit Cibo
53
Kit Cibo + Igiene Personale
53
caffè offerti
0
colazioni offerte
AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico Onlus
Agal è un’associazione con sede a Pavia che ha lo scopo di offrire accoglienza e ospitalità gratuita alle famiglie dei pazienti dell’U.O. di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Matteo di Pavia. Il servizio è rivolto a coloro che non possono permettersi di affrontare la spesa di un alloggio in affitto per restare vicini al proprio bambino durante il periodo richiesto dalle terapie (da circa 6 mesi ad oltre un anno nei casi più complessi).
Il servizio, completamente gratuito, comprende l’ospitalità durante il periodo di cura e il trasporto Case Alloggio-Day Hospital. Si offre inoltre un sostegno psicologico ai pazienti e alle famiglie, unito ad attività educative di intrattenimento per il tempo libero.