I vostri caffè e colazioni aiuteranno a fornire ai disabili strumenti informativi, conoscenze tecniche, supporto psicologico per stimolarli ad affrontare l’esperienza del Cammino di Santiago, da Saint Jean Pied de Port a Santiago de Compostela (Camino Francés). In particolare si intende realizzare una guida fruibile su supporto cartaceo, su smartphone, in formato testo.
La realizzazione del presente progetto è considerata una prima tappa, alla quale seguiranno altri progetti tesi a rendere accessibili altri itinerari di lungo percorso, in Italia e in Europa.

totale raccolta

0€

52

Kit Cibo

52

Kit Cibo + Igiene Personale

52

caffè offerti

0

colazioni offerte

FREE WHEELS

Free Wheels Onlus è un’associazione con lo scopo di divulgare, sensibilizzare e dare vita ad iniziative in grado di abbattere le barriere mentali e fisiche verso le persone con disabilità. L’associazione si propone inoltre di incentivare lo sviluppo dell’indipendenza fisica e sociale di ragazzi disabili, sostenendoli sia moralmente che psicologicamente. Free Wheels Onlus nasce nel cuore di Pietro Scidurlo durante un lungo percorso di crescita personale avvenuto sul Cammino di Santiago, il famoso pellegrinaggio.
In realtà Free Wheels scorreva nelle sue vene da tutta la vita, perché è la base del suo modo di vivere: il non arrendersi mai a quella quotidianità ad ostacoli. Ed è proprio da questa esperienza che nasce lo scopo di Free Wheels Onlus: aiutare persone con disabilità ad affrontare le loro paure e la vita, con quella fiducia in sé stessi che può portarli a vivere qualsiasi esperienza, più o meno difficoltosa, con la serenità alla quale tutti hanno diritto. Perché questo è quello che il Cammino ha insegnato a Pietro.Tra i    Il sogno di Pietro, il suo “camminare per mondi”, vuole essere in assoluto il mezzo di Free Wheels Onlus per diventare un punto di riferimento per persone con disabilità verso una nuova vita, sapendo che esistono tutta una serie di strutture ed opportunità che consentono ad una persona diversamente abile di rientrare a pieno titolo nella società, e che la disabilità rappresenterà un grande limite solo se lo sarà nelle loro menti.

C.so Europa 18 21019 Somma Lombardo VA
3403914360