Perle nacque nel 2004, da un dolore terribile, ma con la consapevolezza che sia possibile fare qualcosa, quel qualcosa che all’epoca in pochi riuscivano a trovare, non foss’altro che il semplice ascolto e la comprensione.

Perle perché lo avevo promesso ad alcune ragazze affette da DCA e conosciute nella struttura dove mia figlia aveva subito diversi ricoveri.
Queste ragazze avevano “costruito” un giornalino, e nella pagina iniziale di questo giornalino c’era disegnata una conchiglia con la scritta “ quelli che cambiano”.
Perle perché ogni persona è una gemma preziosa, unica … e le persone affette dai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) sono come perle: chicchi di sabbia che si trasformano in pietre preziose dopo che hanno ricevuto amore, aiuto, comprensione, rispetto, fiducia da parte di tutti … e percorsi assistenziali reali e appropriati.
Sia per le creature che ne soffrono che per i loro familiari.
Ad oggi siamo ancora al fianco dell’AUSL9 area vasta e più che mai continuiamo a lottare.
Ad oggi abbiamo formato con spese a nostro carico in totale circa 55 tra volontari e operatori, di cui 20 hanno conseguito il master sui DCA a Todi.
Ad oggi organizziamo convegni, corsi di formazione, corsi di prevenzione nelle scuole, corsi di sensibilizzazione e….accogliamo persone che chiedono aiuto e i loro familiari, tutti i giorni, senza mai mancarne uno.
Ad oggi è più vicino il traguardo per il centro residenziale.
I lavori sono iniziati il 5 settembre 2016.

Mariella Falsini
Presidente Perle Onlus

Nessun Commento

Inserisci un commento