Ciao Ragazzi, sono Martina ed ho 20 anni.
Dal 2022 faccio parte de “La Fabbrica di Farfalle APS” e ho cominciato a frequentare i laboratori proposti dall’associazione stessa.
Qui mi hanno invitato personalmente le due fondatrici nonché anche le mie due care amiche, Monica e Raffaella, che conoscevo già dai tempi di un’altra associazione.
Grazie a loro ho preso parte all’attività di teatro, tenuto da Alessandro, e al laboratorio di arte, tenuto da Raffaella e Simona.
Durante il laboratorio di teatro ho imparato a recitare, a fare sceneggiature e a fare esercizi teatrali molto divertenti.
Ricordo nello specifico l’esercizio dello specchio con la mia amica Valentina: in pratica ci si metteva una di fronte all’altra e, a turno, si compivano dei movimenti che l’altra doveva imitare, come fossimo di fronte ad uno specchio. L’ho trovato un esercizio facile e rilassante e mi è piaciuto molto sia proporre dei movimenti che imitare quelli fatti da Valentina.
Proprio grazie a questo esercizio di teatro abbiamo legato molto!
Durante il laboratorio teatrale insieme a Vale ci siamo messe in gioco aiutandoci reciprocamente e divertendoci a creare: abbiamo costruito diverse sceneggiature, le abbiamo anche assemblate e, inoltre, sempre in coppia, abbiamo improvvisato delle battute sul momento, mettendo su un divertente sketch al punto da ricevere addirittura i complimenti da Alessandro!
In conclusione, grazie a questa esperienza con “La Fabbrica di Farfalle” e al laboratorio teatrale, ho stretto un forte legame con Valentina al punto di diventare grandi amiche!
Inoltre, ho imparato un sacco di cose svolgendo gli esercizi e mettendomi in gioco in prima persona e lasciando da parte timidezza e paure e rendendomi conto di possedere tutte le capacità per sentirmi libera di volare esattamente come una bellissima e variopinta farfalla!
Grazie a Monica e a Raffa per avermi invitata in associazione e aiutata a portare alla luce la farfalla che libera e colorata che avevo dentro di me!
Martina T.
Nessun Commento