Da Assisi, terra di pace, vogliamo raccontarvi che ci sono donne come Tiziana, Maria Teresa e Paola che sono ferme nel loro percorso di vita perché sono nel disagio per motivi economici, per la malattia, per l’incertezza del futuro.
Vogliamo coinvolgerle in un gruppo di auto mutuo aiuto per creare un filo rosso con un percorso in cui condividere nuova libertà in uno spazio che le accoglie, le rinfranca, le motiva a riprendere coraggio per una nuova vita.

Noi di CENTRO INTERNAZIONALE PER LA PACE FRA I POPOLI APS desideriamo aprire la nostra sede alle donne del territorio, proprio nel momento in cui la speranza vuole cedere il passo allo scoraggiamento, e invitarle ad entrare per intraprendere un cammino insieme.

Chi di noi non vorrebbe ricevere la giusta cura in un momento difficile?
Chi non vorrebbe avere fiducia costruendo relazioni e coltivando abilità e passioni in un contesto positivo?

Solo la condivisione del gruppo può restituire dignità! Noi vogliamo promettere a queste donne che le aiuteremo per proteggerle dall’isolamento e dalla depressione, che purtroppo innesca a reazione malessere non solo personale, ma anche sociale nella comunità.

Non occorrono grandi mezzi, ma il giusto sostegno umano e psicologico nel momento giusto.
Dopo il percorso in gruppo, abbiamo pensato, per chi di loro avrà bisogno, a un lavoro in una struttura ricettiva, un impegno concreto.

INSOMMA, ABBIAMO BISOGNO SOLO DELLA TUA FIDUCIA PER PARTIRE!

Nessun Commento

Inserisci un commento