CHITRA

“Sono nata in una povera famiglia indù del villaggio di Gopinathpur e nel 1999 sono stata adottata a distanza grazie al Rishilpi Education Support Program. A 12 anni compiuti, sono entrata nel programma Amar Sonar Poribar per salvare le bambine dal matrimonio infantile e ciò mi ha fatto sentire che avrei potuto permettermi di avere dei sogni e cercare di realizzarli!  Ora ho una laurea (con lode) in contabilità e ho iniziato la mia carriera per lavorare in banca.

Se non fosse stato per Rishilpi avrei giusto imparato a leggere e scrivere, nulla di più.

Rishilpi ha motivato i miei genitori, convincendoli che sia i ragazzi che le ragazze hanno uguali diritti. Mentre, grazie al programma di prevenzione dei matrimoni precoci, sia io che mia madre partecipiamo insieme e impariamo molte cose sulla società, la salute e l’igiene, la salute riproduttiva e i diritti delle donne. Ho imparato che posso realizzare ciò che desidero per il mio futuro e per la mia famiglia!”

LABONI

“Vivo con la mia famiglia nel villaggio di Senergati, nel distretto di Satkhira.  Sono stata adottata a distanza nel 2011 e lo stesso anno sono stata inserita nel programma di prevenzione dei matrimoni precoci Amar Sonar Poribar. Il mio villaggio è abitato da persone molto povere e non c’erano possibilità se non quella di lasciare la scuola e sposarsi in giovane età.

Rishilpi ha convinto i miei genitori ed oggi…ho un diploma! Voglio insegnare, soprattutto alle bambine, così posso dimostrare loro che è possibile avere dei sogni e realizzarli!”

FARJANA

“Dal 2011 partecipo al programma Rishilpi di prevenzione dei matrimoni precoci. Mia madre ha cercato di sposarmi più volte! Lo ha fatto perché era preoccupata per il mio futuro, perché così era certa sarei stata bene, con una casa e del cibo. Oggi sono fiera della mia scelta coraggiosa, continuo a studiare grazie alla Rishilpi e continuo a imparare di più sui diritti delle donne e l’uguaglianza di genere!”

Nessun Commento

Inserisci un commento