Il mio caffè è da mangiare oltre che da donare. Cupcake al caffè.
Posted at 10:52h in Storie 0 CommentiQuesta associazione è super moderna, dove la trovate una onlus che fa donazioni solo online, ha tutti i social possibili, è fatta da giovani volontari web che bazzicano sul web per lavoro o per passione e danno il loro aiuto per promuovere ogni giorno il sistema di donazione?
Se lo sapete ditemelo, così posso confrontarmi e capire cosa possiamo fare di più, per far capire che è estremamente semplice donare e fare, con solo il costo di 1caffe …del bene. Si perchè se non lo sapete, tutti i caffè che vengono raccolti durante la giornata vanno devoluti ad associazioni onlus piccole che magari fanno fatica a farsi conoscere ma che hanno bisogno dell’aiuto di ognuno di noi.
E io questa mattina mi alzerò, metterò la moka del caffè sul fuoco, prendere il mio smartphone e farò una donazione e poi mi mangerò il mio cupcake al caffè!
Piccoli gesti quotidiani che ti fanno iniziare la giornata sapendo che, oggi avrai fatto del bene a qualcuno, con poco, ma se siamo in tanti a fare lo stesso gesto potremo aiutare molte persone.
Per caso vi interessa la ricetta? Eccola qui, ma mi raccomando, questo cupcake non potete mangiarlo senza esservi registrati a bemoove e aver donato 1euro perchè? Semplice, sono legati insieme se non lo fate, non potrete dormire per giorni.. effetti collaterali 😉
Ingredienti:
- 100 gr di farina
- 200 gr di zucchero semolato
- 60 gr di cioccolato in polvere amaro
- 150 ml di caffè amaro
- 100 gr di panna fresca
- 60 gr di burro a temperatura ambiente
- 1 pizzico di sale
- 1 uovo
- mezza bustina di lievito o due cucchiaini di bicarbonato di sodio
crema per decorare:
- 125 gr di zucchero a velo
- 3 cucchiai di caffè freddo
- 50 gr di burro
- 1 cucchiaio di cioccolato amaro in polvere
tempo di cottura: 20/25 minuti in forno 180°
Procedimento:
Mettete in un recipiente la farina, il lievito, il cacao, lo zucchero e il pizzico di sale, mescolate tutto.
decorate le mini tortine.Si conservano con questa crema per due o tre giorni.
Nessun Commento