Tra i vari micro-progetti seguiti dall’Associazione (in alto Mali il miglioramenti della locale scuola e del fatiscente ospedale del villaggio di Nyagané, in la pèiccola Ghana del villaggio Volta region, in Kenya una casa-famiglia che ospita bambini con gravi infermità psico-fisiche, in Nigeria un progetto agricolo per una piccola comunità, ecc.) in parallelo con le altre Associazioni A.M.C.1.D. AIUTA BAMBINI facenti capo all’Associazione A.P.I. (AMCID PROJECT INTERNATIONAL ONLUS), vi è il Progetto “HOUSE OF THE FORGOTTEN – COTONOU” con l’ambizioso traguardo di riuscire ad allestire una struttura in un villaggio limitrofo a Cotonou (capitale della Repubblica del Benin) messo a disposizione dal Ministero della Famiglia e Solidarietà Sociale con cui si sono presi accordi, per ospitare minori abbandonati e/o disabili attualmente alloggiati negli ormai fatiscenti bungalow dimessi molti anni fà dall’Unicef e qui seguiti da volontari AMC1D insieme a personale di RBC Cotonou2, un organismo con cui l’Associazione collabora in convenzione, ed insieme con la ONG locale Humadev. Attualmente il principale obiettivo concreto a breve termine è quello di sostenere la spesa di spedizione di un container per poter far giungere a Cotonou l’ingente carico di materiali eteregenei usati ma in buone coindizioni fin qui raccolti dall’Associazione (circa 6/7 tonnellate tra letti, materassi, biancheria, vestiario, giocattoli, ausili sanitari ed informatici, ecc.) per consentire già ora un adeguato miglioramento delle condizioni ambientali in cui i minori vivono, per poi proseguire nella ricerca di finanziamenti per la costruzione di un centro più adeguato destinato ad accoglierli. Per tale spedizione del container dovrebbero essere sufficienti circa 3000/3500 euro (i costi si discostano a secondo degli spedizionieri) con un mese di viaggio via mare. Tutta la documentazione audio e video delle attività seguite dall’Associazione in Italia ed all’estero e dei progetti in corso è consultabile sul canale youtube e sul sito dell’Associazione wwew.apiforchildren.org.

totale raccolta

0€

365

Kit Cibo

365

Kit Cibo + Igiene Personale

365

caffè offerti

3

colazioni offerte

AMC1D – Onlus

L’Associazione persegue il fine della giustizia e della solidarietà sociale tra i popoli ed in particolare con le persone più povere e svantaggiate su tutto territorio nazionale, provinciale e nei Paesi in via di sviluppo. Scopo dell’Associazione è lo svolgimento di attività di assistenza sociale, umanitaria, culturale e di beneficenza operando nel campo della solidarietà internazionale e della cooperazione allo sviluppo, in linea con le altre organizzazioni nazionali ed internazionali.
La AMC1D – Onlus si prefigge pertanto di creare, di promuovere, di sostenere, di coordinare e/o di dirigere iniziative nei campi sanitario, educativo, culturale, sociale ed economico rivolte alle persone più povere e svantaggiate, tutelando in particolare le donne ed i bambini.

Via Bignone 40 10064 Pinerolo (TO)
01211035573