
“Mi chiamo Moira Braghini, ho 53 anni e sono mamma di Giulia e Ramon. La mia vita è cambiata radicalmente da dicembre 2022, quando ho iniziato il mio percorso presso l’Unità Senologica degli Spedali Civili di Brescia. È lì che ho scoperto ESA – Educazione alla Salute Attiva ODV e ho capito quanto fosse importante far parte di una comunità.
Ricordo ancora l’iniziativa “Bella in ospedale”: due ore di lezione di trucco che mi hanno fatto sorridere, nonostante io sia una che di trucco ne capisce poco. Ma è stato lo yoga pranayama a farmi davvero bene, aiutando a ritrovare un equilibrio interiore.
Quello che mi ha spinto a diventare volontaria è stato il sorriso contagioso della presidente Nini Ferrari. La sua passione mi ha incuriosito e così ho deciso di approfondire l’attività dell’associazione. Ho incontrato donne straordinarie, vere e proprie guerriere, che mi hanno sostenuta e accompagnata in questo percorso.
Credo fermamente nell’importanza della prevenzione precoce e del progetto Familiarità. Trovare altre donne come me, che hanno vissuto un’esperienza simile, mi ha fatto sentire meno sola e mi ha dato la forza di andare avanti. Per questo motivo, oggi sono attiva in ESA e cerco di trasmettere a mia volta speranza e positività.
Ringrazio l’ESA per tutto quello che ha fatto per me. Grazie alla comunità, alla prevenzione e al sostegno reciproco, possiamo affrontare le sfide con più coraggio e determinazione”
Moira
Nessun Commento