Il centro Medicale “ForLife Nkoko” verrà eretto nell’area rurale remota nella foresta equatoriale Congolese, fornirà assistenza a più di 2000 persone al suo attivo, bambini, donne, uomini e anziani.

Il Centro sarà lungo 9 metri e largo 7, comprenderà una farmacia, una sala per le visite e un laboratorio per le analisi oltre ai lettini per la degenza. Fornirà assistenza medica a circa 2000 persone dei villaggi intorno a Nkoko.

Progetto che, ovviamente, richiede la solidarietà di tutti. I mattoni per costruirlo costano 150 franchi congolesi l’uno (circa 12 centesimi di euro). “In tutto ne servono 5000 – sottolinea Moroni – Con circa 600 euro (da inviare subito il prima possibile) possiamo iniziare a fabbricarli e a cuocerli. Così, la costruzione potrà iniziare a giugno 2015, subito dopo la fine della stagione delle piogge e verrà terminata a settembre. Siamo inviati all’inaugurazione!”.

Ogni fondo raccolto, oltre ad essere utilizzato per erigere la struttura, verrà utilizzato per sviluppare un importante mezzo a sostegno della vita.

Insomma, l’appello è rivolto a tutti coloro che volessero abbracciare l’iniziativa.

totale raccolta

0€

360

Kit Cibo

360

Kit Cibo + Igiene Personale

360

caffè offerti

2

colazioni offerte

Geographical Research Association

Geographical Research Association è un’organizzazione internazionale, nata dall’idea di aiutare ogni ente, associazione, studioso meritevole nel raggiungimento dei propri obiettivi, fornendogli i mezzi necessari per approfondire i propri studi e le proprie ricerche. Geographical Research gestisce esplorazioni geografiche in zone conosciute o remote del nostro pianeta, supporta ricerche multi-disciplinari con risorse e tecniche innovative, offrendo la propria collaborazione per la realizzazione di progetti di ricerca, studio e sviluppo, atti a generare nuove risorse per il sostegno della vita.

Gioacchino Rossini 115 21052 Busto Arsizio Varese
0331-1586944