Per l’acquisto di un automezzo per la Croce Rossa di Rimini
La campagna di raccolta fondi “Sic 12-58” mira all’acquisto di un automezzo che, seguendo lo schema di siglatura tipico di Croce Rossa Italiana, composto da iniziale del CAP della città di appartenenza (47), identificativo della tipologia di radio ( in questo caso radio mobile 1) ed il numero progressivo dell’automezzo (258) andrà a comporre la “selettiva CRI” 47 – 12-58, in cui il 58 richiama il numero del campione Marco Simoncelli.
Il moderno automezzo entrerà in batteria entro la metà del 2015, stante la necessità di reperire i fondi per l’acquisto, i tempi tecnici di allestimento, serigrafia e, infine, immatricolazione CRI.
L’automezzo ha un costo preventivato di circa 85.000,00 €, tenuto conto delle moderne dotazioni di bordo e della scelta di adeguare il veicolo anche alle esigenze di trasporti pediatrici (predisposizione termo-culla, interni colorati, presidi sanitari specifici ecc.) oltre che ad equipaggiamenti adeguati per le urgenze-emergenze (monitor cardiaci multiparametrici ecc.).
totale raccolta
0€
505
Kit Cibo
505
Kit Cibo + Igiene Personale
505
caffè offerti
2
colazioni offerte
Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Rimini
La Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Rimini è un’Associazione di Promozione Sociale. L’Associazione e’ di interesse pubblico ed e’ ausiliaria dei pubblici poteri nel settore umanitario; è posta sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica.
La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.
A Rimini Croce Rossa Italiana esplica la sua azione attraverso la forza di oltre 750 volontari dislocati tra Rimini, Riccione, Cattolica-Morciano, Verucchio e Santarcangelo. A breve saremo presenti anche nei comuni dell’Alta Val Marecchia (Novafeltria, Maiolo ecc.).
A Rimini Croce Rossa Italiana è attiva sul territorio da oltre 60 anni! Le attività che caratterizzano l’agire dell’Associazione sul territorio riguardano: trasporto infermi, assistenza sanitaria per ogni tipologia di eventi, formazione sanitaria alle aziende, corsi di primo soccorso alla popolazione (BLS/D, pBLS/D, Disostruzione Pediatrica), promozione della cultura della donazione del sangue, assistenza a persone e/o nuclei familiari in condizioni di svantaggio socio-economico, assistenza alla prima infanzia, assistenza ai senza fissa dimora, attività con ragazzi disabili, advocacy advertising, attività di clownerie, soccorsi speciali (assistenza in acqua, unità cinofile ecc.), diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, prevenzione e recupero della devianza giovanile, educazione alla salute con la promozione di stili di vita sani e lotta alle malattie sessualmente trasmissibili, educazione alla sicurezza stradale, educazione alimentare, promozione della cultura della non violenza, promozione della non discriminazione e lotta alla xenofobia, all’omofobia ed in generale a tutte le situazioni che producono comportamenti discriminatori e/o persecutori.
Tutte queste attività, e non solo, rientrano nell’ambito di un’attenta lettura dei bisogni della collettività a cui Croce Rossa Italiana di Rimini fornisce risposte concrete caratterizzate da elevata professionalità dei propri volontari e da un modus operandi ispirato ai Principi ed ai Valori fondamentali del Movimento Internazionale di cui fa parte.