AIUTERA’ POPOLI CHE VIVONO IN CONDIZIONI DI PARTICOLARE DISAGIO
totale raccolta
0€
3
Kit Cibo
3
Kit Cibo + Igiene Personale
3
caffè offerti
0
colazioni offerte
COMUNITA’ SOLIDARISTA POPOLI
Comunità Solidarista Popoli è costituita da un gruppo di persone che, per desiderio e sentimento comuni, ha voluto creare una associazione di aiuto umanitario che indirizzi principalmente la propria azione a favore di popoli od etnie, che, in lotta per il mantenimento della propria identità, vivano in condizioni di particolare disagio.
E’ scopo dell’associazione portare aiuti concreti a soggetti che si trovino in difficoltà a causa di guerre, calamità naturali od epidemie, con l’impegno di informare gli aderenti, i sostenitori e l’opinione pubblica circa i particolari degli interventi proposti.
In particolare la Comunità Solidarista Popoli dal 2001 realizza scuole, cliniche e villaggi agricoli in Birmania, nelle aree di guerra abitate dal popolo Karen. Le cliniche servono gratuitamente un bacino di utenza di oltre 15.000 profughi interni che non hanno altrimenti accesso a servizi sanitari. I villaggi ospitano centinaia di famiglie che hanno potuto lasciare così i campi profughi e iniziare una attività di produzione agricola per alimentarsi. I bambini frequentano le scuole della Comunità.