Questa è la storia di una donna, Cristina, che amava la vita e che l’affrontava con il sorriso e l’entusiasmo della sua gioventù. Cristina aveva valori importanti e si adoperava per gli altri, purtroppo, per un disegno sconosciuto e avverso, Cristina si è ammalata troppo presto e nonostante le cure se ne è andata nel 2017 lasciando un grande vuoto nelle persone che l’amavano.
Ma è possibile trasformare un dolore immenso in un grande atto di amore ?
Sì, si può, come stanno dimostrando i suoi genitori, Gian Carlo e Vanna, che hanno deciso di ricordare e dare ancora più senso alle idee e ai principi di Cristina volendo fortemente la costituzione della Fondazione Hospice Modena – Dignità per la Vita Cristina Pivetti – ETS, che ha dato avvio e pieno sostegno alla realizzazione dell’Hospice di Modena, una struttura pubblica creata per accogliere persone affette da malattie gravi in fase avanzata e capace di regalare non solo cure e attenzioni, ma anche dignità ai pazienti nelle fasi più delicate della malattia.
“Nessuno dovrebbe lasciare questo mondo in un luogo asettico, c’è bisogno di calore, serenità, di affetto e di un ambiente che ti faccia sentire a casa”: questo il pensiero di Gian Carlo e Vanna, questa la promessa fatta. La Dignità per la Vita di Cristina Pivetti non è più solo un sogno e, così come per le ciliegie, una buona azione ne “attira” un’altra perché la generosità è contagiosa!
Nessun Commento