Spegniamo le nostre prime 3 candeline con un evento a Milano
Posted at 13:31h in Storie 0 CommentiIl nostro progetto nasce 3 anni fa come un sogno, nutrito da un profondo desiderio: quello di aiutare. In un paese come l’Italia, dove la gente è legata ancora fortemente alle tradizioni, ai rassicuranti gesti comuni e quotidiani, perché non trasformare, allora un gesto semplice e comune come quello di offrire un caffè in un concreto gesto di solidarietà?
Così 1 Caffe Onlus, caffè dopo caffè, si è trasformata in un amplificatore di realtà non profit, uno strumento innovativo e trasparente di beneficenza e informazione: ogni utilizziamo i nostri canali per dare notizie e sensibilizzare sul terzo settore e per offrire un supporto concreto alle Associazioni del territorio. Si tratta di piccole associazioni non profit che non hanno il fiato per gridare al mondo la loro esistenza e che hanno però bisogno di essere aiutate per portare avanti le loro piccole grandi battaglie quotidiane. Si tratta di eroi poco conosciuti che fanno del bene. Un giorno dopo l’altro.
Ci piace raccontare storie a lieto fine, gli obiettivi raggiunti e i sorrisi che sono nati grazie ai tanti caffè donati; con questo spirito festeggiamo il nostro terzo compleanno a Milano il 22 Novembre in Piazza Duomo 21. Sarà un evento (su invito) di raccolta fondi, organizzato in collaborazione con Lancia e Caffitaly, un momento speciale in compagnia di Luca Argentero, padrone di casa e voce narrante delle storie, delle persone incontrate, delle Onlus sostenute, dei progetti che grazie all’aiuto di 1 Caffè Onlus sono diventati realtà e di quelli che presto vedranno la luce.
Nessun Commento