La Fondazione Madre Teresa di Calcutta nasce nel 2008 dall’iniziativa di un gruppo di persone di estrazione cristiano cattolica che, impegnati già da tempo in opere di cooperazione e solidarietà, sentono come irrinunciabile la necessità di adoperarsi con il massimo impegno per portare aiuto e sostegno ai più deboli tra i deboli: i bambini.
Ciascun membro della Fondazione crede profondamente che l’altruismo e la carità non debbano essere delegate ad altri ma debbano e possano essere un impegno concreto per ciascuno. Impegno che anche se piccolo, e commisurato alle forze e alle risorse di ognuno, si traduce in un patto di fratellanza e solidarietà di valore incommensurabile.
Con responsabilità e attenzione vogliamo “agire” per andare contro corrente rispetto ad un mondo che corre e dimentica che sono sempre i più indifesi a soffrire e pagare le conseguenze di uno sviluppo senza equità.
Vogliamo impiegare tutte le nostre energie per garantire ad ogni bambino del mondo una buona alimentazione, una adeguata assistenza sanitaria, una giusta formazione cristiana e la possibilità di frequentare la scuola: perché la cultura é futuro e libertà.
Vogliamo incontrare sulla nostra strada sempre più persone che condividano con noi ideali, tensioni e speranze, affinché i nostri sogni di uguaglianza diventino realtà.
Vogliamo rendere concreta e quotidiana la frase del Vangelo di Marco “chiunquericeve uno di questi bambini nel nome mio, riceve me; e chiunque riceve me, non riceve me, ma colui che mi ha mandato” (Mc 9,37)
Vogliamo credere che insieme possiamo costruire un mondo migliore nel quale tutti i bambini siano davvero fratelli nella condivisione delle risorse e degli affetti.
Siamo spiacenti, i commenti non sono disponibili in questo momento.