Progetto aiutiamo gli animali in difficoltà
La nostra associazione cerca di aiutare il più possibile gli animali in difficoltà. Spesso gli animali che recuperiamo hanno bisogno di cure mediche. A volte si tratta di problemi semplici: pulci, zecche, vermi. Altre volte invece si tratta di operare cani o gatti che sono stati investiti oppure che sono affetti da tumori. Questi sono i costi maggiori che gravano sulla nostra associazione. Siamo un gruppo di persone comuni che cercano di usare al meglio i fondo limitati di cui dispongono. Non riceviamo sovvenzioni pubbliche, quindi in parole povere dobbiamo arrangiarci. I nostri santi veterinari cercano di venirci incontro come possono, ma anche loro hanno delle spese da sostenere, non possono fare tutto gratuitamente.
Il caso più recente che ci è capitato è quello di Ettore, un maremmano randagio che è stato investito da un’auto. Per fortuna su quella strada passava un nostro volontario che lo ha soccorso e gli ha prestato le prime cure. Nonostante la gravità della situazione non ci siamo tirati indietro. Ettore ha subito da poco un’operazione al crociato e adesso è in riabilitazione. Tra noi volontarie è partita la gara a chi lo coccola di più. Ma non c’è solo lui: c’è Puzzolo, un vecchietto vivace e chiaccherone che vista l’età ha bisogno di cure particolari. Ci sono varie cucciolate di gattini che hanno bisogno di essere vaccinati e sverminati. La lista è troppo lunga da scrivere, credetemi.
totale raccolta
0€
409
Kit Cibo
409
Kit Cibo + Igiene Personale
409
caffè offerti
8
colazioni offerte
4 zampe nel cuore Italia Onlus
L’ Associazione 4zampe nel cuore Italia ha sede in un piccolo paese chiamato San Giovanni Del Dosso in provincia di Mantova.
Il suo intento fondamentale è quello di arginare l’emergenza dell’abbandono animale, in un territorio in cui purtroppo esiste il problema. I canili e i rifugi sono pieni e spesso sono al collasso. I maltrattamenti sono all’ordine del giorno.
L’Associazione non possiede un rifugio e non riceve finanziamenti pubblici.
Gli amici a quattro zampe, spesso rinvenuti abbandonati in strada, vengono ospitati in pensioni a pagamento o ricevono stalli da volontari.
Si tratta molto spesso di intere cucciolate nate a causa della mancata prevenzione attraverso la buona pratica delle sterilizzazioni e castrazioni, ma anche di cani e gatti adulti spesso in pessime condizioni, vittime dell’abbandono, di incidenti stradali o di maltrattamenti.
I pelosetti ricevono le cure sanitarie necessarie a seconda della gravità della loro situazione.
Vengono sverminati, chippati, vaccinati, sterilizzati o castrati a spese dell’Associazione.
Una volta guariti e con la profilassi sanitaria completa, si cerca per loro un’adozione o meglio l’ ADOZIONE quella giusta,quella SPECIALE che duri PER SEMPRE.