Una casa per i bambini del mondo
Il Progetto ” Una casa per i bambini del mondo” mira a sostenere i costi relativi alla presenza nel Centro di Accoglienza “La Casa di KIM” dei nuclei familiari genitore/bambino per il periodo necessario alla terapia. Il periodo di riferimento per il soggiorno del bambino può variare dai 3 mesi ad un anno di permanenza, considerando questo intervallo di tempo, necessario per le cure e l’ospedalizzazione del bambino.I costi da sostenere iniziano dal momento dell’arrivo e sono riferibili principalmente alle spese per la gestione delle pratiche consolari ed amministrative relative al rilascio del permesso di soggiorno. Le principali voci di spesa che l’Associazione Kim si trova a sostenere riguardano anche le spese che riguardano gli alimenti, i beni di consumo, medicine e spese sanitarie extra ospedaliere, le utenze, i carburanti.
La Casa può accogliere fino a 11 bambini accompagnati da un genitore, al suo interno si respira un clima di serenità e collaborazione, utili in un momento particolarmente doloroso legato alla malattia.
totale raccolta
0€
406
Kit Cibo
406
Kit Cibo + Igiene Personale
406
caffè offerti
0
colazioni offerte
Associazione Kim Onlus
L’Associazione KIM onlus, nata a Roma nel 1997, interviene a sostegno di minori gravemente malati, che vivono in condizioni di disagio economico e sociale e che provengono per lo più da Paesi le cui strutture sanitarie non consentono interventi terapeutici adeguati. L’organizzazione, che prende il nome da uno dei personaggi più noti dei racconti di Ruyard Kipling, gestisce a Roma un Centro di Accoglienza “La Casa di KIM” (in Via di Villa Troili, all’interno del Parco Bellosguardo), dove vengono accolti e ospitati i minori accompagnati da un genitore. Le richieste dei piccoli malati provengono, ad oggi, da circa 60 Paesi del mondo e sono almeno 200 i bambini che l’Associazione ha ospitato per le cure in questi anni, in un’età fra zero e 18 anni affetti da cardiopatie, tumori, leucemie, traumi di varia origine, deformazioni.Per coprire le spese di accoglienza e ospitalità, l’Associazione si avvale, sin dalla nascita, esclusivamente di donazioni da privati cittadini, contributi da fondazioni private e attività di raccolta fondi per eventi specifici.