Costruiamo una scuola, per costruire un futuro
Progetto di un Istituto Scolastico Tecnico-Secondario
La Scuola sarà costruito a Amaebu Ebenator, Orlu (Ex-Biafra) Nigeria. Amaebu Ebenator è una comunità autonoma con circa 10.000 abitanti, circondato da circa otto diverse comunità autonome con abilità sociali ed economiche simili. Queste comunità sono sprovviste di adeguate scuole secondarie, e per questo motivo molti bambini ogni giorno viaggiano 6-8 km a piedi o in bicicletta in altre città per raggiungerne una . Molti di loro, però, a causa anche di problemi economici, interrompono la loro vita scolastica nella scuola primaria e poi iniziano a quell’età un tirocinio aziendale o altro.
La scuola tecnica secondaria che costruiremo presso Amaebu Ebenator sarà un beneficio non solo per la sua popolazione ma anche per le comunità vicine. Infatti, è previsto che questa scuola ospiterà più di 1000 studenti entro i primi due anni. Questa scuola eviterà l’abbandono scolastico precoce e eviterà a molti di loro di dover fare lunghi viaggi tutti i giorni. In tal modo potremo garantire ad ogni studente di poter, al termine degli studi, o proseguirli andando all’università e poter trovare un lavoro dignitoso, che può renderli autonomi così da migliorare la propria condizione sociale. LA PHP Onlus considera l’educazione/scuola come una strategia profondamente essenziale per la realizzazione del suo progetto di assistenza sanitaria.
Realizzare questo progetto scuola significherà poter garantire una buona assistenza sanitaria, uno sviluppo umano, l’indipendenza e l’autodeterminazione di ogni singolo studente.
totale raccolta
0€
358
Kit Cibo
358
Kit Cibo + Igiene Personale
358
caffè offerti
2
colazioni offerte
PROVIDENCE HEALTHCARE PROJECT (PHP) ONLUS
PROVIDENCE HEALTHCARE PROJECT (PHP) ONLUS è un’organizzazione non
lucrativa di utilità sociale fondata in Italia che opera nel sud della
Nigeria, esattamente nello stato di Imo
(ex Biafra), cercando di donare
alla popolazione l’opportunità di una vita più serena migliorandone
le condizioni igienico sanitarie e costruendo per loro delle
infrastrutture.
Guidati da un sacerdote cattolico nigeriano, don Charles Unaeze, è
composto da uomini e donne di buona volontà, impegnati a contribuire a
migliorare la condizione umana attraverso la fornitura di servizi di
assistenza sanitaria e relativi servizi sociali in via di sviluppo,
soprattutto in Africa.