AIUTERA’ LA COSTRUZIONE DI UN DISPENSARIO MEDICO PER GARANTIRE L’ASSISTENZA SANITARIA DI BASE IN UN VILLAGGIO DELL’AFRICA!
Oggi il contributo di 1caffe.org aiuterà a finanziare un progetto ambizioso che FLEA vuole concretizzare e portare a termine, la costruzione, in un villaggio dell’Africa più remota, di un nuovo DISPENSARIO medico con il quale possa essere garantita l’assistenza sanitaria di base, e in particolare dove sia possibile, accompagnare le donne durante la gravidanza.
In poche parole l’associazione vuole dare alla popolazione locale una prospettiva di vita maggiore!
Il villaggio di Manda si trova in una regione aridissima dove si contano più di 9000 abitanti, tutti residenti in piccole capanne di fango e paglia. In questa regione, oltre al problema dell’acqua, oltre alla miseria e alla povertà, occorre fare i conti con l’assenza di un’adeguata assistenza sanitaria, con il dilagare delle malattie, dell’ignoranza e tante altre problematiche locali.
totale raccolta
0€
71
Kit Cibo
71
Kit Cibo + Igiene Personale
71
caffè offerti
0
colazioni offerte
FLEA ONLUS
Flea ONLUS è un gruppo di amici e volontari, che ha in comune un grande sogno: aiutare i bambini, le donne e gli uomini di qualunque etnia nei paesi del terzo mondo. Un sogno che cerca di concretizzare attraverso piccoli e grandi progetti.
L’Associazione è giovane ma ha già al suo attivo alcuni progetti importanti che consistono principalmente nell’acquisto di beni di prima necessità o utili a svolgere varie attività. Fino ad ora, per esempio, sono state comprate 120 lavagnette e 130 banchi e seggioline per l’asilo di Ilamba, ma anche pannelli solari, zanzariere e un terreno per la coltivazione di caffè e ortaggi sempre in Tanzania.
Un altro progetto realizzato è Progetto Jeep Ambulanza che aveva l’obiettivo di offrire un mezzo veloce per il trasporto di persone che necessitano cure ospedaliere. I progetti in corso sono invece:
- Progetto Aratro, per finanziare l’acquisto degli aratri per il territorio di Manda, con l’obiettivo di favorire la lavorazione della terra africana affinché le famiglie del villaggio riescano a procurasi il cibo necessario per sè e per i propri figli.
- Progetto Kit Mesteri, per comprare tutti gli strumenti necessari per poter svolgere un lavoro. Una speranza per molti giovani ragazzi!
In fondo basta il costo di un caffè per aiutare qualcuno che ha bisogno anche solo di una semplice zanzariera!