PER LE PARI OPPORTUNITA’ E L’INCLUSIONE SOCIALE
totale raccolta
0€
74
Kit Cibo
74
Kit Cibo + Igiene Personale
74
caffè offerti
0
colazioni offerte
VERBA
Verba orienta la sua attività sulle problematiche della disabilità al femminile e dei migranti e promuove iniziative per le pari opportunità e l’inclusione sociale mediante specifici progetti:
- Ben-Essere: laboratorio di trucco e visagismo nei presidi ospedalieri per la riabilitazione e nei reparti di oncologia per aiutare le donne a rimettersi in gioco.
- Prisma: sportello di operatori del pubblico e del privato sociale, abili e diversamente abili, italiani e stranieri per offrire una risposta competente, professionale, flessibile e gratuita.
- Centro d’Ascolto Comunità Straniere e Disabilità: consente di potenziare l’attività di Prisma (vicinanza, sostegno, affiancamento relazionale) in un territorio con problematiche davvero peculiari.
- Prevenzione oncologica: da maggio 2012 Verba ha messo a disposizione ausili ed esperienza sulla disabilità al femminile per permettere alle donne disabili di prendere parte agli esami per la prevenzione oncologica.
Il ricavato delle donazioni sarà utilizzato per l’acquisto di ausili per rendere accessibili anche altri ambulatori per la prevenzione oncologica, per l’attività di make up therapy negli ospedali e per i laboratori di camouflage presso il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale CTO di Torino.