PER FAVORIRE IL BENESSERE, LA FORMAZIONE E LO SVILUPPO DEL POTENZIALE DEI BAMBINI SORDI!
Il progetto “MANGIAFAVOLE”, proposto dalla Mason Perkins Deafness Fund ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei bambini sordi, delle loro famiglie e degli operatori che lavorano in ambito scolastico ed extrascolastico, lo strumento della favola accessibile.
Favole adattate al bambino sordo sia dal punto di vista linguistico che culturale: linguistico perché le favole sono eseguite in Lingua dei Segni italiana (LIS); culturale perché all’interno delle favole sono inseriti elementi che appartengono alla cultura sorda e che, dal punto di vista narrativo, interessano livelli superficiali e profondi della favola. Accanto alle favole accessibili saranno realizzati esercizi e giochi didattici utili alla comprensione del testo.
totale raccolta
0€
77
Kit Cibo
77
Kit Cibo + Igiene Personale
77
caffè offerti
4
colazioni offerte
MASON PERKINS DEAFNESS FUND
La Mason Perkins Deafness Fund nasce nel 1985 per favorire il benessere, la formazione, lo sviluppo del potenziale dei bambini sordi e sordo ciechi. L’obiettivo è quello di lavorare per costruire un ambiente positivo e stimolante che focalizzi l’attenzione sulle potenzialità del bambino sordo piuttosto che sul suo deficit uditivo. La Mason Perkins Deafness Fund è attiva su più fronti: il sostegno diretto alla formazione di giovani sordi anche attraverso il finanziamento di borse di studio, l’impegno per rafforzare la loro rete di sostegno attraverso la formazione specializzata di tutte le categorie professionali che lavorano nel campo della sordità (interpreti di lingua dei segni, assistenti alla comunicazione, educatori sordi, docenti e ricercatori), la vocazione per una piena diffusione della Lingua dei Segni Italiana (Lis) in un’ottica di bilinguismo (Lis e Lingua Italiana) come presupposto essenziale per promuovere la conoscenza della cultura sorda, salvaguardare la dignità e favorire l’integrazione delle persone sorde.