PER IL PROGETTO “COSTRUIAMO LA SCUOLA” PER LA LOTTA CONTRO L’EMARGINAZIONE FEMMINILE IN INDIA
Ad oggi, il progetto prioritario e che richiede uno sforzo ingente è la costruzione di una nuova scuola. Infatti, dopo anni di lavoro e richieste ufficiali, il governo indiano ha concesso alla Fondazione di acquistare un terreno e costruire una scuola di proprietà. Al momento la struttura che ospita la scuola è in affitto. La scuola sarà in grado di ospitare più bambine, avrà degli spazi dedicati ad attività come la palestra, un laboratorio di informatica, una biblioteca e una infermeria. Oltre alle classi già presenti, dall’asilo alle scuole medie, avrà la possibilità di incrementare delle classi per corsi professionali in modo da insegnare alle giovani donne un lavoro.
Volete contribuire anche voi a realizzare questo sogno con i vostri caffè e colazioni?
totale raccolta
0€
74
Kit Cibo
74
Kit Cibo + Igiene Personale
74
caffè offerti
1
colazioni offerte
Fior di Loto India Onlus – AFLIN
Fior di Loto India opera nell’ambito dell’assistenza sociale e sanitaria, promuovendo l’istruzione e la tutela dei diritti delle donne e dei bambini che vivono nel sub continente indiano.
L’obiettivo principale di Fior di Loto India Onlus è promuovere l’istruzione e sostenere la lotta contro l’emarginazione delle bambine e delle donne nella comunità di Pushkar, città dello stato del Rajasthan, attraverso il sostegno a distanza e la realizzazione di progetti specifici in ambito istruzione e sanità.
La Fior di Loto India si occupa prevalentemente dell’istruzione per le donne. Ha costituito una scuola femminile da 10 anni, dall’asilo alla scuola media. La scuola è riconosciuta dal governo e le bimbe escono con un diploma.
La possibilità di istruzione alle donne sin dalla giovane età è il primo passo indispensabile per superare una condizione di svantaggio sociale e negli impieghi. L’istruzione può servire a farle uscire da un contesto tradizionale di casalinghe, madri, spose e questi benefici vanno anche a vantaggio della loro comunità e famiglia.